Nord CiociariaToday

Alatri, Festa di Campagna all’azienda agricola Quattrociocchi

L’azienda agricola biologica Quattrociocchi, sita in via Mola Santa Maria, 11, in collaborazione con Il Villaggio della Salute, presenta la “Festa di Campagna 2015” che si terrà il 4 Ottobre 2015 ad Alatri.

Amerigo Quattrociocchi e le sue olive

L’azienda agricola biologica Quattrociocchi, sita in via Mola Santa Maria, 11, in collaborazione con Il Villaggio della Salute, presenta la “Festa di Campagna 2015” che si terrà il 4 Ottobre 2015 ad Alatri.QUATTROCIOCCHI 1

Protagonista della manifestazione sarà l’olio, prodotto d’eccellenza di Quattrociocchi con il quale l’azienda agricola biologica, partner del Villaggio della Salute, ha ottenuto importanti riconoscimenti anche in ambito internazionale. Ultimo premio ricevuto, la palma di miglior olio italiano.

Una giornata completamente dedicata al contatto diretto con la terra, alla valorizzazione del territorio, alla riscoperta di antichi mestieri e sapori. Nel corso dell’evento sarà possibile partecipare gratuitamente, alla lezione teorica e pratica “Dall’Olivo all’olio” tenuta da Americo Quattrociocchi, titolare dell’azienda agricola. Un’esperienza sensoriale e totalizzante che farà conoscere agli ospiti tutto il processo di trasformazione che porta dall’oliva all’olio, spiegato da chi lo vive ogni giorno.

Momenti ludici ma non solo. La Festa di Campagna 2015 è anche piacere per il palato ed intrattenimento. Un ampio spazio, immerso nella tenuta dell’azienda agricola biologica Quattrociocchi, accoglierà gli ospiti che potranno degustare piatti tipici ciociari ascoltando musica dal vivo della tradizione locale.

Un’iniziativa inserita nel contesto “VIVI IES”, una serie di eventi volti a sensibilizzare sulle tematiche care alla Fondazione Mondo IES, Imprenditoria Etica Sostenibile, che mira a realizzare un nuovo modello di società promuovendo forme di imprenditoria finalizzate al bene comune.

La Fondazione ha come obiettivi primari la promozione della salute, la valorizzazione del territorio e la promozione di percorsi di Imprenditoria Diffusa per la creazione di nuove opportunità di lavoro. Il Villaggio della Salute è la prima realtà imprenditoriale basata sui principi Mondo IES.

Per mezzo di eventi “VIVI IES” come “La Festa di Campagna 2015”, il Villaggio della Salute s’impegna ad educare ad un sano stile di vita, a curare la formazione della persona, a tutelare il nostro territorio, le nostre tradizioni e i sapori della terra che ci circonda. Scrivere a info@villaggiodellasaluteies.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento