Nord CiociariaToday

Alatri, il Centro storico Area pedonale dal 31 prossimo

Divieto di circolazione in Viale Duca D’Aosta, Via Cesare Battisti e Piazza Santa Maria Maggiore . A partire dal 31 marzo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 20 alle 6.

Piazza di Alatri chiusa ai veicoli

Divieto di circolazione in Viale Duca D’Aosta, Via Cesare Battisti e Piazza Santa Maria Maggiore . A partire dal 31 marzo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 20 alle 6.

Il comandante la Polizia locale di Alatri maggiore Dino Padovani ha emesso un’ordinanza istitutiva dell’Area pedonale del centro storico.

Rilevato che nelle serate dei fine settimana, un notevole afflusso di cittadini, anche non residenti, accede nel centro storico della Città di Alatri, per frequentare i locali pubblici.

Considerato che tale fenomeno è fonte, spesso di disordini e di nocumento alla normale circolazione stradale.

Visto l’indirizzo politico, già espresso nel corso degli anni, in ordine all’istituzione seppure limitatamente al periodo estivo di un’area pedonale nel Centro storico della Città.

Tenuto conto, inoltre che le favorevoli condizioni climatiche determinano un maggiore afflusso pedonale nelle aree indicate.

Ritenuto necessario apportare, pertanto, talune modifiche alla disciplina della sosta e della circolazione vigente.

Ordina a partire dal 31 marzo 2017 e fino a diversa disposizione, nelle giornate del venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20 alle ore 6 del giorno successivo, la disciplina della sosta e della circolazione è così modificata: Divieto di circolazione in Viale Duca D’Aosta, Via cesare Battisti e Piazza Santa Maria maggiore.

Sono ammesse deroghe al divieto di circolazione imposto a favore dei veicoli delle forze di polizia e dei veicoli adibiti a servizio di pubblica utilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento