menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alatri, il vescovo Loppa ha aperto la Porta Santa all’Ospedale San Benedetto

Si sono conclusi oggi tre giorni intensi pieni di eventi per Alatri. Infatti dopo l'apertura della Porta Santa di domenica presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, oggi 22 dicembre Mons. Lorenzo Loppa vescovo della diocesi di Anagni- Alatri ha...

Si sono conclusi oggi tre giorni intensi pieni di eventi per Alatri. Infatti dopo l'apertura della Porta Santa di domenica presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, oggi 22 dicembre Mons. Lorenzo Loppa vescovo della diocesi di Anagni- Alatri ha passato la mattinata all'interno del'ospedale San Benedetto dove ha celebrato la Santa Messa con i medici del San Benedetto ed alcuni pazienti.

Durante l'omelia ha tenuto a ricordare che per lui non era Natale se non celebrava e dava gli auguri nel unico ospedale attivo rimasto nella sua diocesi ed ha invitato tutti a fare del tutto per non far diminuire l'operato di questo ospedale per questo territorio. Prima della benedizione ha benedetto una croce donata dalla Compagnia della Santissima Trinità della Madalena portata in pellegrinaggio lo scorso giugno al santuario della Santissima Trinità che sarà donata al reparto di pediatria nella visita che sarà fatta dal Vescovo a metà del mese di gennaio. Poi con tutti i presenti c'è stato lo scambio degli auguri.

Foto ( vietata la riproduzione) e servizio di Filippo Rondinara

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento