rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Alatri Alatri

Alatri, la Legio Prima Alatrensis incanta il natale di Roma 2016

Anche quest’ anno la Legio prima Alatrensis ha partecipato  per il 5 anno consecutivo al Natale di Roma.  Oltre al corteo storico che si è snodato dal Circo Massimo al Colosseo, passando per i Fori Imperiali e Piazza Venezia, il gruppo alatrense...

Anche quest’ anno la Legio prima Alatrensis ha partecipato per il 5 anno consecutivo al Natale di Roma. Oltre al corteo storico che si è snodato dal Circo Massimo al Colosseo, passando per i Fori Imperiali e Piazza Venezia, il gruppo alatrense nel pomeriggio ha rievocato 2 battaglie. La prima la rivolta di Buticca a seguire la conquista della Britannica che era anche il tema della manifestazione del natale 2016. Come al solito la ottima prestazione dei ragazzi cari al presidente Emanuela Palombarini. Censori senatori centurione soldati vestali e sacerdotessa hanno impressionato per professionalità ed educazione scenica. Tanto che il gruppo puntualmente viene indicato dal gruppo storico romano organizzatore dell’ evento come loro spalla nelle rievocazioni più importanti della giornata. Infatti quest’anno nella battaglia la Rivolta di Buticca nella scena molto emozionante della sottomissione della Britannia il gruppo alatrense el Gsr hanno combattuto fianco a fianco contro i ribelli britannici con Gianni Campili nel ruolo di Aulo Plauzio primo governatore della Britannia.

Il presidente Palombarini e tutto il direttivo dell ‘associazione ringrazia tutti i suoi soci gli organizzatori le autorità e un arrivederci al prossimo anno.

Servizio e foto di Filippo Rondinara (vietata la riproduzione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, la Legio Prima Alatrensis incanta il natale di Roma 2016

FrosinoneToday è in caricamento