rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Alatri Alatri

Alatri, nomina degli scrutatori; emesso l’avviso pubblico

Il sindaco ingegner Giuseppe Morini porta a conoscenza che è stato pubblicato l’avviso pubblico per la nomina degli scrutatori con i relativi criteri e modalità come stabilito dalla C.E.Co. (Commissione elettorale comunale).

Il sindaco ingegner Giuseppe Morini porta a conoscenza che è stato pubblicato l'avviso pubblico per la nomina degli scrutatori con i relativi criteri e modalità come stabilito dalla C.E.Co. (Commissione elettorale comunale).

La C.E.Co. per le prossime consultazioni elettorali o referendarie, considerata l'attuale crisi occupazionale e le condizioni di difficoltà economiche e sociali che la città sta attraversando, ha deliberato di procedere alla nomina degli scrutatori esclusivamente tra i soggetti iscritti all'Albo degli Scrutatori, attraverso un sorteggio casuale tra tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti:

  • Disoccupati e/o inoccupati con età superiore a 65 anni;
  • 2) Studenti non lavoratori, con età non superiore a 30 anni.
La Commissione ha inoltre deliberato: L'esclusione dalla selezione di tutti coloro che hanno svolto tale ruolo nella consultazione precedente che saranno riammessi alla selezione successiva. La stessa ribadisce di dover procedere alla cancellazione dall'Albo di tutti i coloro che nominati, non adempiono alle funzioni attribuite, senza una valida giustificazione dell'assenza (malattia, lutto, gravi motivi familiari ecc.). Gli iscritti all'Albo che si trovano nelle condizioni di cui sopra possono presentare una dichiarazione di disponibilità, attestando i requisiti richiesti entro il 28 febbraio di ogni anno. Gli stessi si impegnano a comunicare eventuali successive variazioni del proprio status occupazionale. Il modello di domanda è pubblicato sul sito del Comune di Alatri o può essere ritirato presso l'Ufficio elettorale del comune. Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate su modello diverso da quello pubblicato sul sito del comune o prive dei dati obbligatori richiesti e/o mancanti della firma autografa. Qualora le dichiarazioni prevenute siano in numero inferiore a quello occorrente, si procederà per la parte residuale al sorteggio tra tutti i nominativi iscritti all'Albo degli scrutatori del comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, nomina degli scrutatori; emesso l’avviso pubblico

FrosinoneToday è in caricamento