rotate-mobile
Alatri Alatri

Alatri, nuovo sistema raccolta rifiuti a punti con Mr Pack

La città di Alatri si appresta ad apportare un’importante novità relativa al sistema di raccolta differenziata della città introducendo il servizio di conferimento della Plastica di Flusso C (contenitori di liquidi in PET e HDPE) presso una...

La città di Alatri si appresta ad apportare un'importante novità relativa al sistema di raccolta differenziata della città introducendo il servizio di conferimento della Plastica di Flusso C (contenitori di liquidi in PET e HDPE) presso una stazione informatizzata chiamata Mr Pack.

L'Assessore all'Ambiente, Alessia Santoro, spiega il funzionamento: Mr Pack riconosce il cittadino tramite la tessera sanitaria ed il tipo di imballaggio depositato attraverso il codice a barre, la forma ed il volume, abbina al soggetto conferente il numero di imballaggi depositati e gli attribuisce un punteggio correlato alla CO2 risparmiata. I punti accumulati possono essere trasformati in buoni spesa presso le attività commerciali che vorranno consorziarsi e presto anche in uno sconto sulla TARI proporzionale al numero di imballaggi conferiti.

La prima stazione Mr Pack segna, per il Comune di Alatri, la transizione verso l'applicazione di una tariffa più equa, l'avvio di un sistema di premiazione dei cittadini virtuosi l'inizio di un ulteriore miglioramento della differenziazione ed un approccio alla tariffazione puntuale.

Il Sindaco e l'Assessore all'Ambiente ed all'Urbanistica invitano tutti all'inaugurazione che si terrà il giorno 01/07/2017 presso l'area mercatale alle ore 11.00.

L'Assessore all'Ambiente

Alessia Santoro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, nuovo sistema raccolta rifiuti a punti con Mr Pack

FrosinoneToday è in caricamento