Nord CiociariaToday

Alatri, premiato il Geom. Amerigo Brocco per il grande gesto di solidarietà dopo il sisma

Il Sindaco Giuseppe Morini, ha proceduto alla consegna di un attestato di merito al dipendente comunale geom.  Amerigo Brocco per il servizio prestato a favore delle popolazioni colpite dal sisma dell'agosto/ottobre 2016. Nella motivazione...

Il Sindaco Giuseppe Morini, ha proceduto alla consegna di un attestato di merito al dipendente comunale geom. Amerigo Brocco per il servizio prestato a favore delle popolazioni colpite dal sisma dell'agosto/ottobre 2016. Nella motivazione leggiamo "andando oltre il dovere professionale di comando e dimostrando non comuni qualità umane".

Ricordiamo che subito dopo il primo evento sismico dello scorso 24 agosto, l'ANCI ( Associazione Nazionale Comuni) ha lanciato una iniziativa di solidarietà concreta rivolta ai comuni colpiti dal terremoto. Tale iniziativa prevedeva l'invio in posizione di comando, quindi a carico degli Enti che aderenti, di personale tecnico dipendente, presso uno dei comuni colpiti. Da subito il Comune di Alatri ha dato la sua adesione all'iniziativa.

L'opera del Geometra Brocco rientra in questo quadro di solidarietà e di supporto messo in campo da tutti i comuni italiani.

Il geom. Brocco ha svolto già due turni di servizio presso il comune di Vallo di Nera, riscuotendo stima ed apprezzamento per la sua opera, tanto che su richiesta esplicita del Sindaco di questo comune, lo stesso dipendente si appresta ad effettuare un ulteriore turno di servizio già dal prossimo 5 di dicembre.

Concludiamo augurando all'amico Geometra Amerigo Brocco, un buon lavoro, tenendo sempre alto il nome di Alatri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento