Sabato, 16 Ottobre 2021
Alatri Alatri

Alatri, presentato “Comete- Uniti nello Sport” a Chiappitto

Si è svolta sabato scorso alla presenza del consigliere delegato allo sport Massimiliano Rossi, la conferenza stampa di presentazione dell’avvenimento sportivo “COMETE – Uniti nello sport” che si svolgerà il prossimo due luglio presso il...

Si è svolta sabato scorso alla presenza del consigliere delegato allo sport Massimiliano Rossi, la conferenza stampa di presentazione dell'avvenimento sportivo "COMETE - Uniti nello sport" che si svolgerà il prossimo due luglio presso il Chiappitto di Alatri. Presenti anche i componenti dell' associazione "Libertà di vivere".

Il consigliere Rossi ha ringraziato gli organizzatori dichiarando altresì di essere onorati anche come città nell'ospitare un evento importante come questo e che vedrà come ospiti Carlton Myers w Andrea Lo Cicero.

"Abbiamo pensato di far partire questo progetto con l'aiuto di alcune società sportive attive nella provincia di Frosinone, perchè il "problema" dell'immigrazione e la successiva integrazione dei ragazzi è molto sentito in provincia, data la quantità di gruppi che nel tempo vi alloggiano.

Avendo conosciuto Stefano Bizzozi che, attraverso lo sport, riesce a promuovere iniziative e progetti in Africa, abbiamo pensato ad un evento che facesse incontrare le nostre comunità con i ragazzi (rifugiati politici E NON).

Inizialmente questa manifestazione doveva essere un punto di partenza per avviare una collaborazione con le società sportive per ospitare all'interno delle loro squadre qualcuno dei ragazzi, ma ad oggi, già più di qualche società, li sta allenando e formando.

SOCIETA' SPORTIVE E DI VOLONTARIATO COINVOLTE: ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO:

-LIBERTA' DI VIVERE -SPORT AROUND THE WORLD -DIACONIA FROSINONE -CARITAS DIOCESANA FROSINONE -AMICI DEL CUORE ALATRI SOCIETA' SPORTIVE: -ASD ATLETICO MOLE BISLETI -PALLAVOLO ALATRI -PALLACANESTRO VEROLI -SCUBA BASKET FROSINONE -PALLASPICCHI A.S.D. ALATRI / EUROSPORT ACADEMY -EIDOS PALLAVOLO -BASKET FERENTINO -RUGBY CECCANO -SQUADRA DON DANIELE PALLAVOLO REGGIO EMILIA -SANTA LUCIA BASKET IN CARROZZINA

-AICS -MATRICE N(scuola di danza)

SOSTENITORE: -IL CORRIDORE il peggior negozio di sport (FROSINONE-ROMA) COMMENTO ALLA MANIFESTAZIONE LIBERTA' DI VIVERE:L'associazione LIBERTA' DI VIVERE, si impegna sul territorio con responsabilità mediante una atteggiamento di ascolto di fronte alla realtà che la circonda, senza limiti di religione, cultura, razza. Crede che le persone riuscirebbero ad accogliere l'altro se imparassero a conoscerlo. Spera che questa manifestazione sia un punto di partenza per crescere in UMANITA'.

OBIETTIVO MANIFESTAZIONE:

INTEGRAZIONE attraverso lo SPORT Si ringrazia il COMUNE DI ALATRI in particolare il consigliere delegato allo sport MASSIMILIANO ROSSI per la massima disponibilità e per la messa a disposizione degli impianti sportivi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, presentato “Comete- Uniti nello Sport” a Chiappitto

FrosinoneToday è in caricamento