Giovedì, 28 Ottobre 2021
Alatri Alatri

Alatri, Raponi e Scaccia con Renzi alle prossime primarie del PD

Da un anno di impegno politico nasce il comitato alatrense che sostiene la candidatura del sindaco di Firenze alla segreteria nazionale del Pd. Lo coordina Tommasina Raponi con la collaborazione di Tonino Scaccia. E’ nato Adesso! Alatri, il...

Da un anno di impegno politico nasce il comitato alatrense che sostiene la candidatura del sindaco di Firenze alla segreteria nazionale del Pd. Lo coordina Tommasina Raponi con la collaborazione di Tonino Scaccia. E' nato Adesso! Alatri, il comitato alatrense a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del Pd.

Coordinato da Tommasina Raponi con la collaborazione di Tonino Scaccia, Adesso! Alatri ha preso vita ufficialmente a novembre ma la sua nascita corona oltre un anno di impegno per il rinnovamento della politica e del Pd: "Abbiamo appoggiato Matteo Renzi già nella corsa per le primarie del 2012 e vogliamo continuare a collaborare alla sua proposta politica per il rinnovamento del Paese in vista delle primarie di domenica 8 dicembre, che eleggeranno il segretario generale del Partito Democratico - spiega la coordinatrice Tommasina Raponi. - Ci rendiamo conto che intorno a noi è tangibile la voglia di cambiamento, ma è come bloccata dai freni inibitori di una politica che sa di déjà vu e non si dimostra capace di ripensarsi. Occorre un nuovo modo di fare politica che si concentri sulla costruzione di futuro, di prospettiva, di qualità della vita, sull'importanza di vivere in uno stato di diritto. La proposta politica di Matteo Renzi in questo momento è l'unica che dà modo di reagire al consolidamento di vecchi poteri ormai logori e ancorati a schemi obsoleti e fuori contesto: per questo abbiamo deciso di costituirci in comitato e sostenerlo in campagna elettorale".

Al comitato stanno aderendo sempre più persone, "soprattutto giovani del territorio che chiedono rinnovamento e concretezza anziché proclami", spiegano i promotori.

In attesa delle primarie dell'8 dicembre il comitato è aperto al confronto e al dialogo con tutti i cittadini, anche non tesserati al Pd: "Intendiamo promuovere la partecipazione all'interno della società civile, nella massima apertura a chiunque voglia discutere con noi e condividere idee e proposte per il rinnovamento della politica, del Pd, del Paese", spiega Tommasina Raponi. Guardando al futuro, l'obiettivo dei promotori è quello di fare di Adesso! Alatri un luogo di riflessione e formazione permanente "per chi intenda avvicinare alla politica con serietà, preparazione e contenuti, evitando l'improvvisazione".

Adesso! Alatri ha sede in via San francesco di Fuori, ad Alatri. Per contattare il comitato e partecipare alle sue attività si può scrivere all'indirizzo email adessoalatri@hotmail.com. Il comitato è su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/adessoalatri.

I promotori di Adesso! Alatri ringraziano Simone Costanzo e Antonella Di Pucchio per la loro attività di sensibilizzazione e sostegno a Matteo Renzi nel territorio della provincia di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, Raponi e Scaccia con Renzi alle prossime primarie del PD

FrosinoneToday è in caricamento