Alatri, rinascita del Giardino dello Sport, impianti e attività sportive. Quali sono gli orientamenti dell’Amministrazione Comunale?
Lo abbiamo chiesto all’assessore allo sport Mario Belli. “Personalmente ritengo che il Giardino dello Sport debba rimanere una struttura dedicata essenzialmente alla pratica dello sport come il suo stesso nome impone. D’altro canto la struttura in...
Lo abbiamo chiesto all'assessore allo sport Mario Belli. "Personalmente ritengo che il Giardino dello Sport debba rimanere una struttura dedicata essenzialmente alla pratica dello sport come il suo stesso nome impone. D'altro canto la struttura in questione è una delle prime in assoluto nate ad Alatri ed ha conosciuto momenti di esaltazione quando alcuni appassionati dello sport del tennis sono diventati attori importanti del panorama provinciale e regionale della specialità.
Questo dimostra che l'impianto sportivo, benché modesto per dimensioni fosse ricco di prestigio e di influenza. Qualcuno parlando di tennis ha esternato che si tratta di sport di nicchia: ritengo che ciò non sia assolutamente vero. Ed anzi sono convinto che il tennis sia uno sport da rilanciare in tutto il nostro territorio, approfittando anche della naturale funzione di traino rappresentata dalle prestigiose affermazioni degli atleti ed atlete italiane in campo internazionale.
Queste sono le indicazioni che il Sindaco Morini e l'intera Maggioranza hanno dato relativamente al percorso di affidamento e rilancio della struttura ed è esclusivamente all'interno di tali indicazioni che mi sto muovendo, in stretta collaborazione con tutti i Colleghi Assessori e gli Uffici e Settori interessati."