rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Alatri Alatri

Alatri, Santa Messa in diretta su Rai Uno dalla Basilica Santa Maria Maggiore

Dalla Basilica Santa Maria Maggiore, Domenica 11 Dicembre alle ore 11,00 su Rai Uno, in diretta verrà trasmessa la Santa Messa durante la trasmissione “A sua Immagine”. A presiedere  la celebrazione sarà  Mons. Lorenzo Loppa, Vescovo della diocesi...

Dalla Basilica Santa Maria Maggiore, Domenica 11 Dicembre alle ore 11,00 su Rai Uno, in diretta verrà trasmessa la Santa Messa durante la trasmissione "A sua Immagine". A presiedere la celebrazione sarà Mons. Lorenzo Loppa, Vescovo della diocesi Anagni-Alatri.

La Basilica di S. Maria Maggiore è uno tra i più antichi e importanti monumenti religiosi della città di Alatri. L'interno della Basilica conserva pregevoli testimonianze artistiche di epoca medioevale e rinascimentale. E' possibile ammirare tra l'altro il pregevole gruppo ligneo della Madonna di Costantinopoli, che è l'opera più preziosa, il Trittico del Redentore: raffigurante l'immagine del Salvator Mundi, della Vergine con il Bambino e di San Sebastiano e l'affresco del XIII sec. raffigurante la Madonna della Libera, che è da sempre oggetto di particolare venerazione da parte della popolazione alatrense, soprattutto l'8 settembre di ogni anno, giorno della sua festa. Ai telespettatori, non solo d'Italia, l'augurio di una buona visione.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, Santa Messa in diretta su Rai Uno dalla Basilica Santa Maria Maggiore

FrosinoneToday è in caricamento