rotate-mobile
Alatri Alatri

Alatri, sarà prorogata la mobilità per il trasporto degli anziani

Confermare il "Progetto di mobilità garantita". E' quanto vogliono fortemente il sindaco Giuseppe Morini e l'assessore alle Politiche sociali Fabio Di Fabio.

Confermare il "Progetto di mobilità garantita". E' quanto vogliono fortemente il sindaco Giuseppe Morini e l'assessore alle Politiche sociali Fabio Di Fabio. Anche per questo gli amministratori comunali di Alatri hanno deciso di organizzare una conferenza stampa per venerdì 28 p.v.alle ore 13 presso la Sala Giunta del Comune di Alatri. Il contratto di comodato d'uso è scaduto e pertanto l'Amministrazione - argomentano il sindaco Morini e l'assessore Di Fabio - ha deciso di riconfermare il servizio.

Il Comune di Alatri ha garantito il trasporto di anziani, disabili o persone in difficoltà, mediante l'automezzo attrezzato. Sono stati effettuati circa 1080 interventi nei quattro anni. Una media di 50 l'anno per persone anziane; 100 verso persone diversamente abili e circa 120 per interventi utili ai Servizi sociali". Sindaco e assessore hanno inoltre ringraziato quegli sponsor/aziende senza le quali il progetto di rilevante utilità sociale non avrebbe potuto realizzarsi. Non sfuggirà la bontà di rinnovare il Progetto di mobilità garantita; un obiettivo che tende a migliorare la qualità della vita di persone anziane o con ridotte capacità di deambulazione o altro. E questo si deve alla volontà di questa amministrazione comunale che ha sempre creduto in questo progetto, nonché agli sponsor determinanti per il buon fine dello stesso. Per questo l'Amministrazione ringrazia nuovamente quelle attività commerciale che hanno dato il loro contributo, invitandole a riconfermare l'impegno per gli anni a seguire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, sarà prorogata la mobilità per il trasporto degli anziani

FrosinoneToday è in caricamento