menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Matteo Recchia Alatri

Matteo Recchia Alatri

Alatri, Segni particolari? Donatori di organi. Il consiglio comunale approva la proposta dei Giovani Democratici

Il consiglio comunale di Alatri del 28 novembre ha approvato all’unanimità l’odg ‘SEGNI PARTICOLARI? DONATORI DI  ORGANI’ proposto dai Giovani democratici. Grazie a questo passaggio nella seduta consigliare si darà la possibilità a tutti i...

Il consiglio comunale di Alatri del 28 novembre ha approvato all'unanimità l'odg 'SEGNI PARTICOLARI? DONATORI DI ORGANI' proposto dai Giovani democratici. Grazie a questo passaggio nella seduta consigliare si darà la possibilità a tutti i cittadini alatrensi di indicare presso l'anagrafe comunale, in occasione del rilascio o rinnovo della carta d'identità, la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti.

"La giornata di venerdì segna una tappa importante per noi e per tutti i cittadini di Alatri - spiega il segretario del circolo GD alatrense Matteo Recchia -. Avere la possibilità di esprimere autonomamente la volontà di donare gli organi è un diritto fondamentale per il cittadino. Un diritto sul quale i giovani democratici, a livello provinciale con Luca fantini e regionale con Martina Innocenzi, lottano da tempo con la speranza che questa possibilità diventi realtà per tutti i comuni del territorio regionale. Un doveroso ringraziamento va al sindaco Giuseppe Morini, al PD alatrense e al nostro gruppo consigliare: non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e una menzione va a tutti gli altri consiglieri che, al di là di qualsiasi colore politico, hanno approvato la nostra proposta. Con questo provvedimento, si vuole operare a favore di chi spera in una nuova vita grazie ad un trapianto e nel contempo avvantaggiare persone che non avrebbero pensato o trovato il modo di diventare donatori di organi".

Recchia conclude dichiarando che "presto, sul territorio alatrense, sarà organizzata un'iniziativa che avrà l'intento di sensibilizzare e informare la popolazione su un argomento cosi importante e attuale com'è quello relativo alla donazione di organi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento