Alatri, sulle troppe polemiche del mercato di Tecchiena il comune precisa
Sull’area mercatale di Tecchiena nessun dubbio e nessun ritardo. Le procedure previste per legge stanno andando avanti come già ampiamente spiegato. Certo è che quando si vuole fare propaganda politica senza avere nulla di fondato e concreto da...
Sull’area mercatale di Tecchiena nessun dubbio e nessun ritardo. Le procedure previste per legge stanno andando avanti come già ampiamente spiegato. Certo è che quando si vuole fare propaganda politica senza avere nulla di fondato e concreto da dire è difficile! Forse sarebbe meglio stare zitti!
Non ci sembra il caso di ripetere quello che abbiamo già ampiamente spiegato, ma c’è una affermazione nell’articolo di FI veramente imbarazzante nella sua assoluta assurdità. Gli amici di FI vorrebbero trovare coperture di bilancio per la richiesta di mutuo. Ma anche all’asilo sanno che se si chiede un mutuo per realizzare un’opera è proprio perché non si hanno i soldi ovvero la copertura per farla. Avessimo avuto i soldi che loro hanno sperperato e che il sindaco Morini lasciò in cassa nel 2005 ( circa 7 milioni di euro) non avremmo avuto bisogno di fare i mutui!Forse si riferiscono alla capacità della nostra cassa di assorbire le rate di ammortamento? Ma anche questo è a dir poco capzioso: se un ente pubblico ricorre a mutui per la realizzazione di opere, ci sono controlli e verifiche interne che certificano la possibilità di indebitamento; non solo, è la stessa CDP che da parte sua attiva verifiche incrociate e stringenti sulla congruità delle richieste. Tanto è vero che fino al 2014 il rispetto del Patto di Stabilità interno (cioè la necessità di risanare il vostro generoso lascito), non ci ha permesso di accendere nuovi mutui. Ora è possibile grazie al mutato quadro normativo voluto dall’attuale Governo.
La Maggioranza.
In Evidenza
-
Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia
-
Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione
-
Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"
-
Lazio e la Ciociaria in zona arancione, ora è ufficiale. L'annuncio dell'assessore D'Amato