Alatri Alatri

Alatri,  vestizione dei nuovi aderenti alla confraternita delle XII Marie 

In un’atmosfera di gioiosa festa di famiglia si è svolta nella chiesa delle XII Marie di Alatri la cerimonia di “vestizione” dei nuovi  aderenti alla locale Confraternita.

In un'atmosfera di gioiosa festa di famiglia si è svolta nella chiesa delle XII Marie di Alatri la cerimonia di "vestizione" dei nuovi aderenti alla locale Confraternita.

Nella suggestiva chiesetta dalle pareti ricoperte dagli affreschi riproducenti le "dodici Marie", alla presenza di numerosi confratelli e consorelle, il Delegato vescovile, don Bruno Veglianti ha svolto il pensiero religioso richiamando le Letture della domenica e ha illustrato gli impegni che attendono i nuovi iscritti, ai quali ha dato il "benvenuto" il priore Guido Palmisani.

Dopo la benedizione delle fasce della Confraternita il Priore ha chiamato, ad uno ad uno, Sisto De Santis, Luigina Malandrucco, Maria Teresa Paniccia e Giovanna Coccia che hanno indossato tali fasce.

Alla cerimonia erano presenti i Dirigenti del Coordinamento diocesano Aldo Fanfarillo e Bruno D'Alatri, oltre al Segretario emerito Carlo Costantini.

Al termine ai presenti sono stati offerti dolci e paste preparate dalle consorelle, come appunto, nelle gioiose feste di famiglia.

Giorgio Alessandro Pacetti

La foto è della consorella Marisa Boezi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri,  vestizione dei nuovi aderenti alla confraternita delle XII Marie 

FrosinoneToday è in caricamento