menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
McDonald premia tufano 22

McDonald premia tufano 22

Anagni-Ceccano, al McDonald’s di via Monte Lepini premiata la Scuola Primaria Tufano

Tra frizzi e lazzi e tanti palloncini premiata la Scuola Primaria di Tufano-Anagni , Grazie a “Punti che contano”, la raccolta punti del progetto “McDonald’s premia la scuola”, la Scuola Primaria Tufano di Anagni (FR)è stata premiata oggi con un...

Tra frizzi e lazzi e tanti palloncini premiata la Scuola Primaria di Tufano-Anagni , Grazie a "Punti che contano", la raccolta punti del progetto "McDonald's premia la scuola", la Scuola Primaria Tufano di Anagni (FR)è stata premiata oggi con un kit didattico e tecnologico del valore di 8.000 euro.

Mcdonal premia tufano 11

La premiazione è avvenuta questa mattina presso il McDonald's di Frosinone,in via Monte Lepini, dove una rappresentanza di 33 ragazzi, molti dei quali accompagnati anche dai genitori, della scuola ha ritirato un simbolico assegno di 8.000 euro che verranno utilizzati per l'acquisto di materiale didattico e tecnologico, tra cui dei monitor interattivi.

"McDonald's premia la scuola" è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado.

Il progetto si è articolato in tre iniziative: "Punti che contano"; "Idee che valgono", che ha premiato sei scuole per il miglior elaborato sul tema: "Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?"; "In Gita ad Expo", che ha regalato a 30 alunni della scuola media di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, un viaggio premio di due giorni per visitare Expo Milano 2015.

Molto soddisfatte le maestre e anche i numerosi genitori che hanno accompagno i loro figli, i quali dopo aver ricevuto l'importante assegno per acquisti scolastici, hanno anche fatto colazione all'interno del Grande Mc Donald sulla Monti Lepini, che da lavoro ad una sessantina di ragazzi di tutto il comprensorio. E' stata una festa davvero inaspettata che ha portato tanta gioia all'interno di quella scuiola si di frazione, ma di una città importante come Anagni, che ha tanta storia da vendere.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento