rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Alatri Anagni

Anagni, diversi appuntamenti culturali il primo il libro “la toga Stracciata”

Numerosi eventi, nei prossimi giorni, patrocinati dall'assessorato alla cultur del Comune di Anagni, guidato da Simona Pampanelli.

Numerosi eventi, nei prossimi giorni, patrocinati dall'assessorato alla cultur del Comune di Anagni, guidato da Simona Pampanelli.

Il primo è in programma domani, venerdì 5 maggio, alle ore 18.00 nella Sala della Ragione con la presentazione del romanzo “La toga stracciata” di Mauro Crocetta, drammaturgo, poeta, narratore e saggista al quale è intitolata una Fondazione che si prefigge di riportare l’uomo al centro della società per migliorarla, creando percorsi di crescita sociale e culturale, nell'ambito del progetto “Un nuovo Umanesimo”.

Alla presentazione dell'opera - moderata da Gaetano D'Onofrio - interverranno il presidente della fondazione Mauro Crocetta, Maria Rosaria Sarcina, e il giornalista Rai Roberto Toppetta.

Sabato 6 maggio, alle ore 18.00, nella Sala della Ragione si parlerà di promozione turistico-territoriale con la presentazione del nuovo portale “Ciociaria in Tour” ideato dal graphic-designer Elio Presciani. Interverranno il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, il presidente dell'amministrazione provinciale Antonio Pompeo, il vice presidente Fiavet Lazio Giancarlo Iacuitto, il manager del lavoro Andrea Moscetta e il responsabile del progetto Elio Presciani. Modera Ivan Quiselli. Nel corso dell'iniziativa si terranno degustazioni enogastronomiche con prodotti tipici ciociari e letture di poesie in dialetto a cura di Jacopo Scascitelli e parteciperanno i figuranti del gruppo storico “Quando il Papa era Re”.

Lunedì 8 maggio, a partire dalle 9.30, la Sala della Ragione ospiterà il convegno “La bellezza della vita” promosso dal Movimento per la vita Frosinone-Roma. Interverranno ginecologhe, ostetriche e assistenti sociali. Un evento promosso dall'Associazione Movimento per la Vita per celebrare la festa della mamma onorando l'universo femminile e la maternità, con l'obiettivo di sensibilizzare al rispetto della vita nascente. L'iniziativa prevede anche una mostra fotografica con immagini di una documentazione scientifica dello studioso Lennart Nilsson, già in corso nella Sala delle Trifore del Comune di Anagni e che si può visitare dalle 9 alle 18 fino a lunedì 8 maggio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, diversi appuntamenti culturali il primo il libro “la toga Stracciata”

FrosinoneToday è in caricamento