rotate-mobile
Alatri Paliano

Ato5, manca ancora il numero legale all’assemblea dei sindaci. Patrizi: “ultima chiamata poi il commissario”

E’ mancato ancora una volta il numero legale dell’Assemblea dei Sindaci. Era stata convocata oggi pomeriggio alle 16 per votare i nuovi membri della Consulta d’Ambito e conferire di nuovo il numero legale all’esecutivo dell’Assemblea dei primi...

E’ mancato ancora una volta il numero legale dell’Assemblea dei Sindaci. Era stata convocata oggi pomeriggio alle 16 per votare i nuovi membri della Consulta d’Ambito e conferire di nuovo il numero legale all’esecutivo dell’Assemblea dei primi cittadini.“E’ indispensabile ripristinare la funzionalità della Consulta d’Ambito – ha detto Patrizi – per affrontare questioni molto serie come quelle poste dalla relazione del Commissario ad Acta per la tariffa idrica che comporterà pesanti aumenti del costo dell’acqua. Purtroppo anche oggi è mancato il numero legale nell’Assemblea dei Sindaci. Non posso che ringraziare i 40 primi cittadini presenti ma il fatto che la maggioranza dei Sindaci continui a mancare a questi appuntamenti vuol dire che forse non hanno capito che la responsabilità di certe decisioni è in capo a loro, responsabilità che devono assumersi per tutelare gli interessi dei loro cittadini. Convocheremo di nuovo per la prossima settimana l’Assemblea e se il numero legale mancherà ancora non potrò fare altro che chiedere il commissariamento anche dell’Ato”.

Sono risultati assenti all’appello i Sindaci di: Acquafondata, Alatri, Alvito, Arce, Arpino, Atina, Ausonia, Belmonte Castello, Broccostella, Castelliri, Castelnuovo Parano, Castro dei Volsci, Castrocielo, Colfelice, Collepardo, Falvaterra, Fiuggi, Fontechiari, Isola del Liri, Paliano, Pico, Pignataro Interamna, Pofi, Posta Fibreno, Roccasecca, S.Andrea del Garigliano, S. Apollinare, S. Biagio Saracinisco, S. Elia Fiumerapido, S. Giorgio a Liri, S. Vittore nel Lazio, Santopadre, Serrone, Sgurgola, Strangolagalli, Supino, Torre Cajetani, Trivigliano, Vallemaio, Vallerotonda, Vicalvi, Villa Latina, Villa S. Lucia, Viticuso, Campodimele (Lt). Il Sindaco di Monte San Giovanni Campano è giunto ma un attimo dopo l'appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ato5, manca ancora il numero legale all’assemblea dei sindaci. Patrizi: “ultima chiamata poi il commissario”

FrosinoneToday è in caricamento