rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Alatri Ceccano

Ceccano, arrestato pregiudicato 37enne in flagranza per spaccio

Ceccano, i militari della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne, pregiudicato del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ceccano, i militari della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne, pregiudicato del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, è scattata a conclusione di una prolungata e complessa attività di indagine ed a seguito di perquisizione personale e domiciliare dell’uomo, ha consentito di rinvenire e sequestrare gr.104 di sostanza stupefacente del tipo hashish, nr.2 bilancini di precisione e nr.4 coltelli con lama intrisa di sostanza stupefacente.

L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

ANAGNI, A SCUOLA DI LEGALITÀ I RAGAZZI DEL PARITARIO BONIFACIO VIII

continuano le iniziative connesse al protocollo di intesa denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” che il Comando Generale dell’Arma ha concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Nella mattinata odierna, il Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, ha tenuto una conferenza a 150 studenti dell’Istituto Paritario Bonifacio VIII, sito in quella Piazza Dante.

Nel corso dell’incontro, dopo aver illustrato ai convenuti le attività dei vari Reparti facenti parte dell’Organizzazione dell’Arma, sono state affrontate tematiche di interesse generale e d’attualità, quali lo spaccio, il consumo e gli effetti sulla salute delle sostanze stupefacenti, lo stalking ed il bullismo.

Gli studenti hanno partecipato attivamente all’incontro, formulando interessanti domande, nel corso delle quali è emersa la consapevolezza dei giovani circa la vicinanza dell’Arma in particolare e delle Istituzioni in generale, a tutti i cittadini con speciale riguardo ai ragazzi che sono stati, altresì, sensibilizzati sul corretto utilizzo di internet e dei social network.

Molti di essi hanno, inoltre, dimostrato di essere già a conoscenza delle enormi risorse in termini di conoscenze e, soprattutto, consigli utili ed informazioni di cui si può usufruire visitando il sito www.carabinieri.it.

VEROLI, ROMENO RESIDENTE A MARINO (ROMA) ALLONTANATO DALLA CITTÀ

Veroli, i militari della locale Stazione, nell’ambito di servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno controllato ed identificato un 30enne di nazionalità rumena, residente a Marino di Roma, sorpreso nei pressi di abitazioni isolate senza giustificato motivo.

Ricorrendo i presupposti, nei confronti dello stesso è stata inoltrata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Veroli per anni tre.

-----------------------

Alatri, segnalati due giovani in prefettura

Alatri, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di predisposto servizio teso ad infrenare la fenomenologia del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato due giovani per detenzione illegale di sostanza stupefacente. I predetti, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo hashish e di uno spinello già confezionato contenente la stessa sostanza, il tutto sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, arrestato pregiudicato 37enne in flagranza per spaccio

FrosinoneToday è in caricamento