menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiuggi, il vescovo Loppa incontra gli operatori pastorali e consegna loro il programma delle iniziative diocesane

Fiuggi, il vescovo Loppa incontra gli operatori pastorali e consegna loro il programma delle iniziative diocesane

Fiuggi, il vescovo Loppa incontra gli operatori pastorali e consegna loro il programma delle iniziative diocesane

Si è tenuto domenica 14 Febbraio l’incontro unitario degli operatori pastorali con il Vescovo Mons. Lorenzo Loppa, a Fiuggi presso il Centro Pastorale. Incontro, ormai consolidato, in coincidenza con la prima domenica di Quaresima, in cui il...

Si è tenuto domenica 14 Febbraio l'incontro unitario degli operatori pastorali con il Vescovo Mons. Lorenzo Loppa, a Fiuggi presso il Centro Pastorale. Incontro, ormai consolidato, in coincidenza con la prima domenica di Quaresima, in cui il Vescovo esorta a "tirare dritti, senza perdere la rotta", senza dimenticare l'importanza di questo decennio dedicato all'educazione.

Tema centrale è stato il sacramento della Riconciliazione, aiutati dalla lettura di alcune parti dell'Esortazione Apostolica di Giovanni Paolo II "Reconciliatio et paenitentia" , sulla necessità e l'utilità della confessione e le forme della celebrazione della riconciliazione. Sacramento da vivere in maniera piena, da riscoprire in questo Anno Giubilare dedicato alla Misericordia, aiutati dalle varie iniziative che sia la Diocesi di Anagni-Alatri, che le parrocchie offrono in occasione di questo particolare anno di grazia.

E intervenuto anche Don Bruno Durante che a parlato della direzione spirituale .

Al termine sono stati consegnati a tutti i partecipanti le proposte del tavolo di Folgarida con tutti i direttori degli uffici diocesani e tra le varie iniziative dell'anno della misericordia si darà molto importanza alla scuola e alla formazione dei giovani. Alcuni importanti eventi che ci saranno nell'anno della misericordia sono: il 1 maggio apertura della Porta Santa al Santuario della Santissima Trinità, il 12 giugno Giubileo delle confraternite presso Vallepietra e il Santuario della Santissima Trinità, il 2 luglio e il 6 agosto Notti bianche della Misericordia, 3-4 settembre Pellegrinaggio dei Giovani, Mercoledi 12 Ottobre un intera giornata a Roma con il seguente programma: udienza con Papa Francesco passaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro. Pomeriggio ci sarà la messa presso la Basilica di San Paolo fuori le mura.

Foto e servizio di Filippo Rondinara

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento