Alatri Fiuggi

Fiuggi, Riunione del Coordinamento Diocesano delle Confraternite della Diocesi di Anagni- Alatri

Nei giorni scorsi presso il Centro Pastorale di Fiuggi si è riunito il Coordinamento Diocesano, convocato dal Segretario Diocesano Aldo Fanfarillo e dal Delegato Vescovile don Bruno Veglianti alla presenza di 16 priori su 43 confraternite, del...

Nei giorni scorsi presso il Centro Pastorale di Fiuggi si è riunito il Coordinamento Diocesano, convocato dal Segretario Diocesano Aldo Fanfarillo e dal Delegato Vescovile don Bruno Veglianti alla presenza di 16 priori su 43 confraternite, del Dott Angelo Papini - Segretario Generale e Coordinatore della regione Lazio, del Dr. Domenico Rotella vice presidente Italia centrale e di Antonio Palone vice coordinatore della regione Lazio che hanno portato il saluto della Confedera ch zione, per approvare la modifica e integrazione dell'art. 34 dello Statuto Quadro delle Confraternite. Questa è la modifica:

"Non possono essere eletti alle cariche direttive all'interno delle Confraternite coloro che occupano compiti nei partiti politici, nelle civiche amministrazioni e nei comitati di natura politica. Chi fa parte del Consiglio Direttivo delle Confraternite (Priore o Consigliere) e si candita alle elezioni Amministrative o Politiche oppure va a ricoprire incarichi nella pubblica Amministrazione prima di candidarsi e di accettare l'incarico si deve dimettere".

Il Ritiro Spirituale si terrà a Fiuggi nel mese di Marzo 2017 durante il periodo di Quaresima, mentre il Cammino diocesano di Fraternità si svolgerà il prossimo anno (2017) a Trevi nel Lazio nella prima Domenica di Ottobre 2017.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, Riunione del Coordinamento Diocesano delle Confraternite della Diocesi di Anagni- Alatri

FrosinoneToday è in caricamento