Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Alatri

Frosinone, appello al voto dell’onorevole Francesco De Angelis e di Spilabotte, Buschini, Bianchi e Torquati

L’unico rappresentante del nostro territorio .L’unico candidato del PD e del centrosinistra rappresentativo della provincia di Frosinone e delle province del Lazio

L'unico rappresentante del nostro territorio .L'unico candidato del PD e del centrosinistra rappresentativo della provincia di Frosinone e delle province del Lazio

"Sono l'unico candidato del PD e del centrosinistra della provincia di Frosinone e delle province del Lazio a poter essere eletto, l'unico a poter rappresentare, nella prestigiosa sede del parlamento europeo, la nostra terra e le province del Lazio. Questo è un tema che viene avvertito dagli elettori, che mi individuano come punto di riferimento territoriale. Lo vedo anche fuori Regione: sono tantissimi i ciociari o i laziali nelle altre tre regioni del collegio (Umbria, Toscana, Marche) impegnati nel sostegno alla mia candidatura. Sentono tutti, dentro e fuori dalla provincia di Frosinone, di difendere la rappresentanza delle province in Europa. E' importante che i territori siano rappresentati, per far si che la voce delle province, delle loro esigenze, delle loro difficoltà, giunga anche a Bruxelles. Vi chiedo pertanto un sostegno per far si che possa continuare ad impegnarmi per la nostra terra, come ho sempre fatto e continuerò a fare, svolgendo questo lavoro con impegno, passione, onestà e serietà".

LA CANPAGNA ELETTORALE

De Angelis: "E' stata una campagna elettorale molto impegnativa ma anche molto bella. Nonostante la vastità del collegio, sono riuscito ad essere presente in tutte le province delle quattro regioni. Ho fatto più di trecento iniziative, tutte molto partecipate. Ovunque sono stato accolto con entusiasmo. La mia candidatura ha ricevuto consensi e sostegno anche fuori Regione: nelle Marche, in Umbria, in Toscana. Nell'iniziativa a Perugia di mercoledì, davanti ad una platea gremitissima, ho ricevuto una vera e propria ovazione che mi ha sorpreso e commosso. In quanto alla mia provincia, l'iniziativa del De Angelis Day, con 83 gazebo dislocati in tutti i comuni, è stata una straordinaria testimonianza di affetto e vicinanza, così come quella di questi giorni del volantiggio e del porta a porta, #INOGNICASAPERFRANCESCO. Un sostegno sentito che mi ha dato la forza di proseguire al meglio questa campagna elettorale. Voglio cogliere l'occasione di ringraziare tutti: sono molto fiducioso e penso di farcela, ma questo lo devo solo grazie a tutti voi".

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE

L'eurodeputato Francesco De Angelis, dopo aver partecipato Giovedì 22 maggio al comizio di Renzi a Roma in piazza del popolo, chiuderà la campagna elettorale Venerdì 23 Maggio presso l'Osteria Porca Vacca a Tecchiena (Alatri) alle ore 21,00. #INOGNICASAPERFRANCESCO

Dopo il successo del De Angelis Day, ancora un'altra iniziativa spontanea dai territori: #INOGNICASAPERFRANCESCO, mobilitazione iniziata Giovedì 22 Maggio che proseguirà per tutta la giornata di Venerdì 23 Maggio, lanciata tramite facebook per l'ultimo spint della campagna elettorale.

DANIELA BIANCHI (PL): VOTO AL PD PER VERO CAMBIAMENTO. LANCIATA UNA SFIDA CULTURALE: MANDARE IN EUROPA CAPACITA' ED IDEE PER UN NUOVO SVILUPPO

Il voto delle elezioni europee mai come quest'anno è decisivo per il futuro del Paese. Il nostro compito come centro-sinistra deve essere quello di evitare che i cittadini si lascino trascinare dalla rabbia o dalle facili promesse, perdendo la possibilità di innescare un vero cambiamento che può partire solo attraverso il PD.

Queste le dichiarazioni di Daniela Bianchi, presente in piazza del Popolo a Roma alla manifestazione del PD del premier Matteo Renzi.

-Un'Europa da migliorare, meno matrigna e più terra di popoli con valori e sentimenti comuni, ma anche un'Europa che mette a disposizione di questa regione 3,6 miliardi di euro nei prossimi anni, e oltre 500 milioni per politiche ambientali che useremo in parte per riqualificare la Valle del Sacco.

Di questi soldi, neanche un euro dovrà perdersi, come purtroppo accaduto in passato. Dovremmo essere bravi a gestire queste risorse e ad attrarne di nuove , grazie a progetti validi e lungimiranti.

Questo possiamo farlo solo portando in Europa persone capaci, valide e appassionate, le stesse che in questa campagna elettorale sono candidate nella lista del PD. Ho trovato in loro la giusta giusta voglia di lottare contro il disfattismo, la perdita di speranza, la delusione per costruire qualcosa di nuovo per il nostro territorio.

Una provincia che ha ancora tante energie da usare, come l'enogastronomia, che nonostante tutto, rimane di altissima qualità, la cultura, le aree naturali, la cultura, l'artigianato e l'industria da ammodernare e convertire al green.

Abbiamo dunque tutte le carte in regola per rilanciare questa terra. Dovremmo però essere capaci di portare avanti azioni forti, come e' stato fatto in questo anno di nuova Regione Lazio, a partire dall' Accordo di programma Frosinone-Anagni, passando per la legge sulla violenza di genere, per gli investimenti nel sociale e per il taglio dei costi della politica.

In questa campagna elettorale ho capito che il Partito Democratico, pur nelle sue diversità, rimane il partito paladino della giustizia sociale, della difesa del debole. Il partito che sa' guardare avanti con coraggio e speranza e che, soprattutto nella mia esperienza personale alla Regione, è in grado di portare a casa dei risultati importantissimi per i cittadini.

Abbiamo bisogno di gente, uomini e donne con la voglia di costruire, di proporre, di progettare un futuro migliore, dando magari voce ai desideri, alle idee della parte più viva e positiva della nostra comunità

Queste europee, insieme alla sfida delle comunali, possono essere una grande occasione popolare in cui i cittadini tornano a votare a favore di un'idea, e non contro qualcuno.

Una sfida culturale che sento anche mia e che in queste votazioni sosterrò con forza attraverso il voto al PD domenica 25 maggio e, subito dopo le elezioni, attraverso una serrata collaborazione sul territorio.

SPILABOTTE A SOSTEGNO DI DE ANGELIS

Dichiarazione della Senatrice Maria Spilabotte: "Rivolgo il mio appello al voto per il PD, per dare forza al progetto riformista e al Governo Renzi e per Francesco De Angelis, unico rappresentante della nostra provincia. Difendiamo il nostro territorio, Frosinone non può permettersi di perdere questa importante rappresentanza. Esistono persone di parole e persone di parola. Francesco appartiene alla seconda categoria, è una di quelle persone che quando prende un impegno lo mantiene e per questo merita il nostro sostegno. Si è sempre speso per il nostro territorio. Inoltre, la recente adesione di Francesco alla campagna Riparte il futuro è un'altra testimonianza di come lui intende la politica, incentrata sui valori della trasparenza. La mia esperienza da parlamentare con braccialetto bianco mi ha confermato che è possibile una collaborazione attiva tra società civile e politica. Un motivo in più per votare De Angelis".

MAURO BUSCHINI: "INVITA FORTEMENTE AL CAMBIAMENTO E IL VOTO DI PREFERENZA A FRANCESCO DE ANGELIS PD

Il consigliere regionale Mauro Buschini, chiama a raccolta tutti i sostenitori del Partito Democratico, in vista dell'importante voto per il rinnovamento del Parlamento Europeo che vede, per la provincia di Frosinone, Francesco De Angelis come candidato del territorio.

"Recarsi alle urne e scegliere PD - dice Mauro Buschini -, è di fondamentale importanza perché un Partito Democratico forte riuscirà meglio di chiunque altro a rappresentare gli interessi dell'Italia in Europa. E' bene che tutti conoscano il ruolo sempre più determinante dell'Europa per i nostri territori, anche in virtù del prossimo semestre di presidenza italiana dell'Unione, che sarà guidata da Matteo Renzi".

"Nello specifico - continua Mauro Buschini - è bene affidarsi a persone che rappresentano e conoscono i nostri territori: in questo senso, scegliere Francesco De Angelis, è indispensabile per cogliere le infinite possibilità che l'Europa è capace di offrire. De Angelis, nel suo precedente mandato, si è già fatto apprezzare per interventi importanti che hanno lasciato il segno. Cito tre esempi più significativi: il contrasto ai ritardi dei pagamenti dall'Unione Europea, l'agenda digitale con 1 miliardo e 200 milioni di risorse per l'ammodernamento del Paese e l'abolizione del roaming per le telefonate all'estero".

"Confermare Francesco De Angelis al Parlamento Europeo è la garanzia migliore per avere un'Europa più vicina e sensibile alle nostre problematiche. Peraltro - conclude il Presidente della Commissione Bilancio alla Camera - De Angelis ha dato prova, in tutti i ruoli dove è stato precedentemente eletto, di saper governare e rappresentare questa terra. Oggi, il PD di Frosinone, è orgoglioso di averlo come unico rappresentante eletto delle Province. Per tutti questi validi motivi, il nostro candidato Francesco De Angelis, merita sicuramente la riconferma".

ELEZIONI EUROPEE, TORQUATI: APPELLO A NON VOTARE CHI METTE MANIFESTI ABUSIVI IN XV MUNICIPIO

Si avvicinano le elezioni e puntualmente il territorio del XV Municipio diventa palcoscenico di una quantità insostenibile di manifesti elettorali abusivi.

Già durante la mia campagna elettorale mi sono battuto per eliminare questa triste abitudine promuovendo un protocollo d'intesa contro i manifesti abusivi.

E' un momento in cui lottiamo quotidianamente contro l'inciviltà di chi abbandona rifiuti ingombranti per strada e se questo è l'esempio offerto da chi si candida a ricoprire ruoli istituzionali, sicuramente non si mostra una bella immagine al nostro paese.

Questa situazione non è più tollerabile e ce lo hanno espresso in queste settimane moltissimi cittadini inviandoci segnalazioni e fotografie dei troppi manifesti abusivi presenti sulle nostre strade.

Proprio per questo ho deciso di fare un appello alla cittadinanza a non votare i candidati, di qualsiasi partito politico essi siano, che imbrattano il nostro municipio con manifesti abusivi.

Daniele Torquati Presidente Municipio Roma XV

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, appello al voto dell’onorevole Francesco De Angelis e di Spilabotte, Buschini, Bianchi e Torquati

FrosinoneToday è in caricamento