rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Alatri

Frosinone, domenica 13 novembre mobilitazione a favore del “sì” al referendum costituzionale da parte della federazione Giovani democratici

Sarà una grande mobilitazione di piazza quella che attende i Giovani Democratici della Federazione Provinciale di Frosinone, nella giornata di Domenica 13 Novembre, per spiegare le ragioni del “Sì” al referendum costituzionale del 4 Dicembre.

Sarà una grande mobilitazione di piazza quella che attende i Giovani Democratici della Federazione Provinciale di Frosinone, nella giornata di Domenica 13 Novembre, per spiegare le ragioni del "Sì" al referendum costituzionale del 4 Dicembre.

Sono attesi, infatti, in molti comuni della provincia, banchetti ed iniziative in cui i ragazzi dei GD distribuiranno materiale informativo e si confronteranno con i cittadini sul merito della Riforma Costituzionale. Grande soddisfazione, a riguardo, è espressa dal Segretario della Federazione, Luca Fantini "Siamo forti del contenuto della riforma - afferma quest'ultimo -. Tale iniziativa, di portata provinciale, sarà atta ad informare e dibattere sul testo sopra il quale siamo chiamati ad esprimerci. Questa vuole essere la nostra risposta alla demagogia e alla superficialità cui troppo spesso si ricorre in questo periodo di campagna elettorale".

I Giovani Democratici saranno presenti, in particolare, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 di Domenica 13 Novembre, a Frosinone in via Aldo Moro, ad Alatri in Piazza Santa Maria Maggiore, ad Esperia in Piazza Campo Consalvo, a Cassino in Corso della Repubblica e a Fiuggi in Largo Carlo Rengo. Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, i GD saranno di nuovo presenti a Fiuggi, in Piazza Spada e a Ferentino, presso la sezione del Partito Democratico di Piazza della Catena.

Nel capoluogo, alle ore 18.00, presso i locali de "Il Birracolo" in via Firenze, è attesa l'iniziativa conclusiva della giornata: in un dibattito aperto al pubblico, organizzato dal Circolo GD di Frosinone, si analizzerà a fondo il contenuto della riforma. Interverranno, tra gli altri, l'Assessore Regionale all'ambiente, Mauro Buschini ed il Docente di Diritto Costituzionale dell'UNICLAM, Marco Plutino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, domenica 13 novembre mobilitazione a favore del “sì” al referendum costituzionale da parte della federazione Giovani democratici

FrosinoneToday è in caricamento