Alatri Ferentino

Frosinone, per l'AIA la Provincia sta facendo i passi giusti. La nota di Patrizi

In merito alla vicenda delle quattro  Autorizzazioni Ambientali rilasciate dalla Provincia di Frosinone nel 2012 e annullate dal Tar, vicenda riportata con perizia di particolari sugli organi di stampa locale, mi preme sottolineare come la...

In merito alla vicenda delle quattro Autorizzazioni Ambientali rilasciate dalla Provincia di Frosinone nel 2012 e annullate dal Tar, vicenda riportata con perizia di particolari sugli organi di stampa locale, mi preme sottolineare come la delicatissima situazione delle AIA, in particolare, sia alla nostra attenzione da tempo.

Non per un capriccio la nostra gestione ha voluto ricondizionare gli assetti dell'Ufficio Ambiente, decisione che ha dovuto subire polemiche anche aspre, ma per la necessità di rimettere in moto meccanismi che non incorressero in problemi come quelli che si sono ravvisati in questi giorni.

La necessità di compiere accertamenti, approfonditi e rispettosi delle norme, è una nostra priorità come pure evitare di creare problemi ulteriori alle imprese e ulteriori spese per la Provincia di Frosinone.

Il nostro Ufficio Ambiente, attualmente, è alle prese con un numero davvero considerevole di controlli e di pratiche relative ai vari permessi e autorizzazioni oltre alle circa trenta AIA in itinere, lavoro che sta svolgendo con il massimo dell'attenzione e dell'equilibrio che in queste circostanze è d'obbligo.

Il nostro Ufficio Ambiente deve far fronte a una grande mole di pratiche arretrate del periodo 2010 - 2012. A tal proposito, attraverso processi di mobilità interna, lo abbiamo rafforzato con l'obiettivo anche di individuare procedure più snelle, nel pieno rispetto della normativa ambientale vigente, nonché quello di eliminare tutte le pratiche pregresse".

irederos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, per l'AIA la Provincia sta facendo i passi giusti. La nota di Patrizi

FrosinoneToday è in caricamento