rotate-mobile
Alatri Sora

Frosinone, segnalati per droga ragazzi di Colleferro e Palestrina

La notte  scorsa i carabinieri del NORM aliquota Radiomobile della Compagnia di Frosinone, congiuntamente a personale della Stazione di Torrice, sono stati impegnati in un servizio straordinario per il controllo del

La notte scorsa i carabinieri del NORM aliquota Radiomobile della Compagnia di Frosinone, congiuntamente a personale della Stazione di Torrice, sono stati impegnati in un servizio straordinario per il controllo delterritorio, teso a prevenire i reati contro il patrimonio, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché prevenire le infrazioni al Codice della Strada, in particolare la “guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche/psicotrope”, attraverso specifici controlli alla circolazione stradale sulle principali arterie e snodi di comunicazione di questo capoluogo, in prossimità del casello autostradale dell'A1, della Stazione Ferroviaria oltre che nei pressi di locali pubblici, maggiormente frequentati da giovani.

Durante lo svolgimento della predetta attività, i militari impiegati:

- deferivano in stato di libertà, alla competente A.G.:

.. un 62enne di Ceccano, un 33 enne di Potenza ed un 47enne di Sora poiché resisi responsabili del reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”. Gli stessi, venivano sorpresi alla guida delle proprie autovetture in evidente alterazione psico/fisica e, successivamente sottoposti ad accertamento etilometrico, risultavano avere un tasso alcolemico superiore ai valori consentiti dalla normativa vigente.

- un 27 enne di Torrice, poiché resosi responsabile di “guida senza patente”, essendo stato sorpreso alla guida dell’autovettura nonostante avesse la patente revocata.

Nell’ambito del servizio, inoltre, segnalavano alla locale Prefettura, un 43enne di Ferentino, un 32enne di Colleferro ed un 28enne di Palestrina, quali assuntori di sostanze stupefacenti . Gli stessi, a seguito di specifica attività, venivano trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo “ Cocaina”. Lo stupefacente rinvenuto, (complessivamente risultato pesare gr. 1,60) veniva posto, nel medesimo contesto operativo, sotto il vincolo del sequestro.

COMPAGNIA DI ALATRI

In Alatri, i militari del N.O.R.M.- Aliquota Radiomobile, al termine di specifica attività info-investigativa, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, un minore residente in questa Provincia, poiché resosi responsabile del reato di “furto aggravato”. Il giovane, da un Centro Commerciale sito nel predetto Comune, asportava (calzandole), un paio di scarpe di marca “Adidas”, ma veniva sorpreso, all’uscita, dai militari operanti. La refurtiva recuperata e restituita all’avente diritto.

irederos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, segnalati per droga ragazzi di Colleferro e Palestrina

FrosinoneToday è in caricamento