Alatri Anagni

Frosinone, sequestrato un camionista rilasciato a Capua. Roccasecca, denunciate quattro persone per costruzione in zona sismica

Nella serata del 23 settembre i Carabinieri della Stazione di Frosinone hanno ricevuto la denuncia di scomparsa di un camionista il quale partito da questa provincia nella mattinata dopo aver scaricato la merce presso un’azienda sita in provincia...

Frosinone, sequestrato un camionista rilasciato a Capua. Roccasecca, denunciate quattro persone per costruzione in zona sismica

Nella serata del 23 settembre i Carabinieri della Stazione di Frosinone hanno ricevuto la denuncia di scomparsa di un camionista il quale partito da questa provincia nella mattinata dopo aver scaricato la merce presso un'azienda sita in provincia di Isernia, non aveva dato più notizie.

Le ricerche sono scattate immediatamente. Nella mattinata odierna l'uomo, un 60enne, si è recato spontaneamente presso una Stazione Carabinieri della Compagnia di Capua (CE) dove ha denunciato di aver subito la rapina del camion e di essere stato sequestrato e trattenuto fino all'alba di oggi 24 settembre, quando è stato rilasciato. Lo stesso è in buono stato di salute e sono state subito avviate le indagini del caso. Gli stessi Carabinieri in esecuzione di ordine di espiazione pena emesso dal Tribunale di Frosinone per invasione di edifici e danneggiamento aggravato, hanno tratto in arresto una 28enne del luogo dovendo la stessa espiare la pena di mesi tre. La prevenuta espletate le formalità di rito è stata condotta presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari.

COMPAGNIA DI PONTECORVO

Castrocielo, i Carabinieri della Stazione di Aquino, a conclusione di attività info-investigativa scaturita a seguito di denuncia presentata dal titolare di un'attività commerciale del luogo, hanno denunciato in stato di libertà due coniugi del luogo per furto aggravato in concorso di energia elettrica. Gli accertamenti effettuati dai militari operanti, coadiuvati da personale Enel, hanno consentito di verificare che la coppia, tramite un allaccio abusivo alla linea elettrica della predetta attività commerciale posta nel piano sottostante il loro appartamento, sottraevano energia elettrica utilizzata per alimentare la propria abitazione, procurando all o stato un danno complessivo di euro 2000,00 circa.

Roccasecca, i militari della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà per abuso edilizio in concorso, un 54enne del luogo, l'amministratore di una nota società edilizia, un 32enne quale geometra e direttore dei lavori, una 32enne di Pontecorvo quale committente dei lavori, un 63enne residente a Pontecorvo quale architetto progettista e direttore dei lavori ed un imprenditore edile 58enne del luogo. I militari operanti, a seguito di un controllo hanno accertato la realizzazione di nr. 2 fabbricati di circa 1000 mq in zona dichiarata sismica, soggetta a vincolo paesaggistico e privi della distanza legale di confine. Gli immobili sono stati sottoposti sequestro.

COMPAGNIA DI ALATRI

Veroli, i militari della locale Stazione, nell'ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno controllato e identificato un 39enne cittadino romeno residente a Torrice, sorpreso nei pressi di abitazioni isolate di quel centro senza giustificato motivo. Ricorrendone i presupposti di legge è stato proposto per l'irrogazione della misura di prevenzione del F.V.O. con divieto di ritorno in quel comune per anni tre.

COMPAGNIA DI ANAGNI

Acuto, i militari della locale Stazione, nell'ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto della fenomenologia dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone un 23enne del luogo poiché sorpreso in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, sequestrato un camionista rilasciato a Capua. Roccasecca, denunciate quattro persone per costruzione in zona sismica

FrosinoneToday è in caricamento