Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Alatri

La diocesi di Anagni –Alatri e gli operai della Marangoni incontrano con il vescovo Loppa Papa Francesco (guarda le foto)

Oltre  1300 fedeli della Diocesi Anagni – Alatri presenti in piazza San Pietro,  e con loro anche gli operai della Marangoni Tyre di Anagni, in occasione dell'Udienza Generale di Papa Francesco guidati dal  “nostro” Vescovo Mons.Lorenzo Loppa.

Oltre 1300 fedeli della Diocesi Anagni - Alatri presenti in piazza San Pietro, e con loro anche gli operai della Marangoni Tyre di Anagni, in occasione dell'Udienza Generale di Papa Francesco guidati dal "nostro" Vescovo Mons.Lorenzo Loppa.



In mattina la trepitante udienza alle ore 10 e poi il pomeriggio, con il Santo padre che ci ha fatto venire i brividi per quello che ha detto ed abbiamo pregato anche per le vittime di Lampedusa.

Nel pomeriggio, Mons. Lorenzo Loppa ha celebrato la S. Messa nella Chiesa dedicata a Papa Gregorio VII e nell'omelia ha ricordato: "Ancora una volta la nostra Chiesa locale è protagonista di uno straordinario momento di condivisione e fraternità al cospetto del successore di Pietro. Con animo grato e con lo spirito del pellegrino siamo andati ad incontrare il Signore - afferma il Vescovo Loppa - ricevendo questo grande dono, di vivere con il cuore pieno di gioia l'incontro col Vicario di Cristo, con Papa Francesco". Con i fedeli della diocesi anche Mons. Alberto Ponzi, Vicario Vescovile e Mons. Domenico Pompili sottosegretario della Cei e responsabile Comunicazione della Cei

foto e servizio di Filippo Rondinara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La diocesi di Anagni –Alatri e gli operai della Marangoni incontrano con il vescovo Loppa Papa Francesco (guarda le foto)

FrosinoneToday è in caricamento