rotate-mobile
Alatri Paliano

Paliano, tutto pronto per la nuova stagione al Frantoio delle Mole. Il 4 assemblea dei soci e l'8 l'apertura

Con l’avvicinarsi dell’autunno e quindi con la raccolta delle olive il frantoio Le Mole di Paliano, che lavora su un vasto territorio della Provincia di Frosinone e Roma Sud, ha convocato l’assemblea Ordinaria  dei soci per sabato 4 ottobre 2018...

Con l’avvicinarsi dell’autunno e quindi con la raccolta delle olive il frantoio Le Mole di Paliano, che lavora su un vasto territorio della Provincia di Frosinone e Roma Sud, ha convocato l’assemblea Ordinaria dei soci per sabato 4 ottobre 2018 alle ore 18,00 presso la sede sociale di via Canepiccia in seconda convocazione.

All’ordine del giorno oltre alla lettura del verbale precedente, c’è come sempre, l’esame ed approvazione del bilancio chiuso al 30 Giugno 2014 e delibere conseguenti. Inoltre, si parlerà della situazione organizzativa della cooperativa. Intanto, chi lo volesse, può visionare il bilancio da approvare presso la sede della cooperativa.

Viste le tante piogge dei mesi scorsi il Presidente della Cooperativa che gestiste il frantoioi Pietro Celletti raccomanda a tutti i possessori di uliveti di raccogliere subito le olive perché la mosca potrebbe fare ancora ulteriori danni all’olio. Più trascorre il tempo e più olive cadono a terra. Per questo dal 6 ottobre 2014 si accettano prenotazioni per la molitura delle olive e dal giorno 8 ottobre 2014 inizieranno le moliture.

Certo l’annata delle olive non è delle migliori, la produzione è davvero molto scarsa a causa delle abbondanti piogge e chi non è riuscito a fare il trattamento antimosca, si troverà le piante dimezzate dell'importante frutto. Questo fatto, molto probabilmente, farà salire il prezzo dell’olio anche al frantoio e di conseguenza nei negozi purtroppo. Una volta il governo, un’altra volta le condizioni atmosferiche, chi ci rimette è sempre il contadino e di conseguenza il consumatore di olio.

La Cooperativa del Frantoio Le Mole di Paliano anche per l’anno in corso ha deciso di mantenere inalterato il prezzo della molitura a freddo a 9,50 a quintale ( comprensivo di Iva)

Frantonio le mole 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, tutto pronto per la nuova stagione al Frantoio delle Mole. Il 4 assemblea dei soci e l'8 l'apertura

FrosinoneToday è in caricamento