
Vallepietra Festa apparizione 1
Vallepietra, circa 1000 pellegrini alla festa dell’apparizione della Santissima Trinità
Migliaia di pellegrini per la ricorrenza dell’apparizione della Santissima Trinità, sono tornati a piedi da Vallepietra al Santuario tra canti e preghiere.
Migliaia di pellegrini per la ricorrenza dell'apparizione della Santissima Trinità, sono tornati a piedi da Vallepietra al Santuario tra canti e preghiere.
Tantissimi i pellegrini del vicino Abbruzzo, da Carsoli per non contare i ciociari di Alatri, Guarcino, Anagni, Piglio ecc. si sono radunati presso la chiesa della Santissima Trinità a Vallepietra dove il rettore del santuario ha impartito la solenne benedizione ed ha augurato a tutti un sereno e tranquillo pellegrinaggio.
Dopo la solenne celebrazione eucaristica tutti i pellegrini sono scesi dal monte Autore e sono tornati nei loro paesi di provenienza.
Prima che andassero via mons. Ponzi a ricordato loro un altro importante evento quello di sabato 20 febbraio a Vallepietra dove si svolgerà la festa alla Trinità con l'esposizione del quadro alle ore 17,00, a seguire il Santo Rosario, la Santa Messa e la processione per le vie di Vallepietra. Le suddette celebrazioni saranno presiedute da sua Eccellenza mons. Domenico Pompili che torna a Vallepietra dopo tanti anni ed oggi vescovo di Rieti. foto e servizio di Filippo Rondinara