rotate-mobile
Nord Ciociaria

Alvito, Chiara Vacilotto è Miss Tricologica Lazio

Eletta  ad Alvito la 18enne di Latina è la quarta bellezza pontina  che accede alle prefinali nazionali di Jesolo sulle otto fin qui qualificate. Restano ora due finali regionali, il 24 agosto a Formia e il 27 a Montalto di Castro

Eletta ad Alvito la 18enne di Latina è la quarta bellezza pontina che accede alle prefinali nazionali di Jesolo sulle otto fin qui qualificate. Restano ora due finali regionali, il 24 agosto a Formia e il 27 a Montalto di Castro

Bellezze pontine di nuovo protagoniste alle finali regionali di Miss Italia. Ieri sera, in Piazza Umberto I° ad Alvito (FR), è stata infatti la volta della 18enne di Borgo Carso Chiara Vacilotto, che ha conquistato la fascia di “Miss Tricologica Lazio 2016”. Un titolo che le garantirà un posto certo alle prefinali nazionali del 77° concorso nazionale Miss Italia, in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre.

La serata organizzata dalla Delta Events - agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio – e promossa dalla Pro Loco di Alvito, presieduta da Franco Fantozzi, con il patrocinio del Comune di Alvito, era inserita nella manifestazione “Sapori e Bellezza”. Hanno presentato come sempre Margherita Praticò e Stefano Raucci.

In passerella venticinque concorrenti si sono contese l’ambita fascia, sfilando in abito da sera, in costume da bagno e con il classico body da gara per il passaggio davanti alla giuria – dove siedevano tra gli altri il Sindaco di Alvito Duilio Martini, il consigliere comunale con delega allo spettacolo Irene Panella e il vice-presidente della ProLoco Cristina Eramo - che ha emesso il seguente verdetto:

1° classificata, MISS TRICOLOGICA LAZIO 2016 è CHIARA VACILOTTO, nata a Latina il 10/10/97 (18 anni) e residente a Borgo Carso (LT). Capelli castano-chiari, occhi marroni, alta 178 cm. Diplomata al liceo classico, ha praticato molti sport e va regolarmente in palestra per tenersi in forma. Ama leggere, viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Una volta terminato il percorso universitario sogna di diventare una “donna in carriera” nel mondo della moda.

2° classificata GIADA COSTANTINO, nata a Cassino (FR) il 6/01/98 (18 anni), residente a Roma, in zona Eur. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica pallavolo e ama cantare. Sogna di diventare una brava logopedista e… arrivare a Jesolo!

3° classificata AURORA FEDELI, nata a Roma l’11/04/98 (18 anni), residente a Rocca Priora (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare il 5° liceo artistico, pratica fitness e danza classica, ama leggere e dipingere musica. Sogna di diventare una modella.

4° classificata FEDERICA GIORDANI, nata a Roma il 31/08/94 (21 anni), residente a Mentana (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 177 cm. Diplomata al liceo scientifico bilingue, pratica fitness e nuoto, ama ascoltare musica, sogna di diventare una modella professionista o PR nella moda.

5° classificata, ALICE SILVESTRINI, nata a Marino (RM) il 26/09/97 (18 anni), residente a Frascati (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 180 cm. Appena diplomata al liceo classico, pratica pallavolo in serie B2 con il Frascati e ama cucinare. Sogna di diventare modella o attrice, anche se si iscriverà all’Università per diventare medico.

6° classificata ALICE PETAGNA, nata a Roma il 27/05/96 (20 anni), residente ai Parioli. Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Diplomata al liceo linguistico, ha una sua linea di costumi da bagno, pratica equitazione da 12 anni, ma anche sci e tennis. Ama la fotografia e sogna di diventare… Miss Italia!

Con la vittoria di ieri sera Chiara si è qualificata, come detto, per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre. Qui giungeranno oltre 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti.

Potrà inoltre concorrere al titolo di Miss Lazio, che si terrà il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro (VT), preceduto il 24 agosto dalla penultima finale regionale in programma a Formia (LT) all’Anfiteatro Caposele, dove sarà assegnato il titolo di Miss Alpitour Lazio 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alvito, Chiara Vacilotto è Miss Tricologica Lazio

FrosinoneToday è in caricamento