rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Nord Ciociaria

Amaseno, la visita del vicepresidente della provincia Andrea Amata

Sopralluogo sulla Sp Guglietta- Vallefratta e incontro con il sindaco Como e il consigliere Gerardi.  Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata si è recato in visita ad Amaseno. Ad attenderlo il consigliere comunale Ernesto...

Sopralluogo sulla Sp Guglietta- Vallefratta e incontro con il sindaco Como e il consigliere Gerardi. Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata si è recato in visita ad Amaseno. Ad attenderlo il consigliere comunale Ernesto Gerardi, insieme al funzionario della Provincia Claudio Deodati. Una vista finalizzata al sopralluogo sulla SP Guglietta-Fallefratta, inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche della Provincia per la sistemazione del piano viario.

Oltre al sopralluogo sulla Sp, Amata ha incontrato anche il sindaco Antonio Como ed ha fatto visita al Museo Civico Diocesano, insieme al parroco Don Italo Cardarilli, per poi concludere la visita nella Chiesa di Santa Maria Assunta.

"Amaseno è uno dei paesi gioiello della nostra provincia - ha dichiarato Amata - un paese che può vantare diverse peculiarità: dalla tradizione agricola e ai prodotti legati all'allevamento delle bufale, alle tante testimonianze culturali, in particolare legate al miracolo di San Lorenzo, di cui quest'anno è stato celebrato l'anniversario".

"Una visita utile anche a rendermi conto dello stato della provinciale Guglietta-Vallefratta - ha aggiunto Amata - per la quale la Provincia ha previsto un intervento di rifacimento, grazie al lavoro svolto dal consigliere Massimiliano Quadrini, in raccordo con il Presidente Pompeo".

"Un ringraziamento al sindaco Como e al consigliere Gerardi per l'accoglienza - ha concluso il vicepresidente della Provincia - così come al parroco, don Italo Cardarilli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amaseno, la visita del vicepresidente della provincia Andrea Amata

FrosinoneToday è in caricamento