Nord CiociariaToday

Anagni, festa della primavera con l’assessorato ai servizi sociali

Torna la Festa della Primavera, organizzata dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Anagni per la seconda volta e in programma domenica 14 maggio, giorno dedicato alla mamma.

festa primavera prima edizione

Torna la Festa della Primavera, organizzata dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Anagni per la seconda volta e in programma domenica 14 maggio, giorno dedicato alla mamma.

Con la collaborazione di scuole e associazioni, l'assessore Alessandra Cecilia ha predisposto un ricco programma con inizio alle ore 10.00 in piazza Cavour dove si svolgerà l'intera giornata. Sono previsti: laboratori di riciclo, di bolle giganti e creativi, giochi gonfiabili, musica, trucca bimbi, palloncini modellabili, letture e giochi sulla primavera, spettacoli ed esposizioni di floristi locali. Alle ore 12.00 è in programma il “risveglio del Parco della Rimembranza” ( il giardino sottostante piazza Cavour verrà arricchito di nuove piante) e alle 17.00 l'esibizione degli allievi del corso di musica diretto da Antonella Marotta. I laboratori creativi e i giochi gonfiabili, oltre che in piazza Cavour, saranno presenti anche a Porta Cerere per la gioia dei più piccoli.

La Festa della Primavera sarà, in particolare, caratterizzata da visite al Palazzo Comunale e alle cantine di Palazzo Gatti con Ciceroni speciali. Sono i ragazzi delle associazioni dei disabili e degli studenti anagnini, anche quest'anno protagonisti dell'iniziativa culturale che fa parte del programma. Un'iniziativa che l'anno scorso ha ottenuto grande apprezzamento da parte dei numerosi partecipanti, accompagnati da ragazzi speciali nella scoperta dei monumenti della città.

Untitled-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento