Nord Ciociaria

Aquino, arrestato uomo che spacciava  e recuperato materiale per coltivazione di marijuana

Nella giornata di ieri in Aquino, Compagnia di Pontecorvo,  nel contesto delle attività di contrasto all’illecito traffico di sostanze stupefacenti, i militari della locale Stazione traevano in arresto un 42enne in flagranza del reato di...

Nella giornata di ieri in Aquino, Compagnia di Pontecorvo, nel contesto delle attività di contrasto all'illecito traffico di sostanze stupefacenti, i militari della locale Stazione traevano in arresto un 42enne in flagranza del reato di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".I militari operanti, a seguito di perquisizione domiciliare, accertavano che il prevenuto, all'interno di un locale-pertinenza della propria abitazione, utilizzando specifiche attrezzature, aveva realizzato una "serra" per la coltivazione domestica di piante di marijuana, verosimilmente destinate ad alimentare l'illecito spaccio localmente perseguito. L'operazione consentiva il sequestro del seguente materiale:

§ Nr. 2 barattoli in vetro contenenti gr. 40 di sostanza stupefacente del tipo "marijuana",;

§ Nr. 2 piante di marijuana alte cm. 80 circa;

§ Nr.1 lampada alogena;

§ Fertilizzanti;

§ Vari pannelli termici.

L'arrestato veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari. (

-Nel mattinata odierna in Pontecorvo, nell'ambito delle attivita' finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, congiuntamente ai carabinieri della locale Stazione e con l'ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di S.M. Pontegaleria (RM), effettuavano una perquisizione domiciliare, nei confronti di un 39enne del luogo, che consentiva il rinvenimento ed il sequestro di una dose di eroina. L'assuntore veniva pertanto segnalato alla competente Autorità Amministrativa.

Nel medesimo contesto le attività di controllo venivano estese anche alle aree esterne di pertinenza dei plessi scolastici del comune di Pontecorvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquino, arrestato uomo che spacciava  e recuperato materiale per coltivazione di marijuana

FrosinoneToday è in caricamento