rotate-mobile
Nord Ciociaria

Aquino, tutto pronto per l'incontro “I Principi Reali della Sapienza - Le Leggi che regolano l’Universo”

Sabato 29 Aprile,  presso l’Aula Consiliare  del Comune di Aquino,  si terrà un incontro di approfondimento su un argomento estremamente affascinante dal titolo “I Principi Reali della Sapienza - Le Leggi che regolano l’Universo”.

Sabato 29 Aprile, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aquino, si terrà un incontro di approfondimento su un argomento estremamente affascinante dal titolo “I Principi Reali della Sapienza - Le Leggi che regolano l’Universo”.

"La Sapienza si è fabbricata una casa, ha eretto sette colonne" leggiamo nel libro dei Proverbi. Le colonne rappresentano simbolicamente i Principi o Leggi che governano l’Universo, stabiliti come tali per volontà del Creatore.

Questi Principi sono tradizionalmente detti “ermetici”, parola che allude a una Conoscenza “chiusa”, “nascosta”. La parola “ermetico” si riferisce ad un personaggio mitico che in epoca remota avrebbe insegnato nei collegi sacerdotali dell'Antico Egitto le basi della Sapienza: Ermete Trismegisto, il "tre volte grande". Anche se il suo nome è di chiara provenienza greca, l'Egitto è considerato l'origine della Scienza ermetica come noi oggi la conosciamo, ereditata da civiltà ancora più antiche.

Nell'incontro esamineremo alcuni di questi Principi e ne scopriremo la profonda importanza, dal momento che governano anche la vita di ciascuno di noi. L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale Archeosofica in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Aquino. Vi invitiamo e aspettiamo quindi Sabato 29 Aprile alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Aquino, in Piazza del Municipio - Aquino (FR) L’ ingresso è libero e gratuito Per informazioni e contatti: 335/6886367

info.frosinone@boxletter.net

www.associazionearcheosofica.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquino, tutto pronto per l'incontro “I Principi Reali della Sapienza - Le Leggi che regolano l’Universo”

FrosinoneToday è in caricamento