Nord CiociariaToday

Arpino, comune vicino ai più bisognosi. Stanziati oltre 7500 euro

Il Comune di Arpino ha chiesto ed ottenuto dalla Regione Lazio un contributo volto al finanziamento di azioni finalizzate al contrasto della povertà.

Andrea Olini

Il Comune di Arpino ha chiesto ed ottenuto dalla Regione Lazio un contributo volto al finanziamento di azioni finalizzate al contrasto della povertà.

“Il progetto – spiega il Vicesindaco Andrea Olini, delegato alle Politiche Sociali – ha come destinatari i cittadini residenti nel Comune di Arpino da almeno tre anni che si trovano in stato di precarietà economica. Il Comune, di concerto con l’AIPES, ha destinato una somma complessiva di € 7550, 90 per la concessione di contributi economici ed una somma complessiva di € 3.236,10 per buoni spesa alimentari. Per entrambe le agevolazioni si è tenuto conto di particolari categorie svantaggiate che l’Amministrazione Comunale vuole sostenere,attraverso il progetto di contrasto alla povertà, anche con tale contributo in questo particolare momento socio-economico.”

“La domanda per ottenere l’assegnazione di tali agevolazioni dovrà essere compilata su un apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito www.comune.arpino.it o ritirato presso l’U.R.P. e consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo dal 22 ottobre 2014 entro e non oltre le ore 12.00 del 21 novembre 2014 – fa sapere il Dott. Mauro Visca, componente dello Staff del Sindaco - Nel bando, consultabile dallo stesso sito, sono indicati i requisiti necessari per la presentazione della domanda e i documenti che dovranno essere allegati alla stessa. Tenendo conto della grave situazione economica e sociale in cui viviamo, che ha visto un considerevole aumento delle soglie di povertà, il Comune di Arpino ha voluto assicurare un sostegno a quelle famiglie e quelle persone che vivono in condizioni di forte disagio economico anche a fronte della notevole pressione fiscale a cui sono soggetti in questo ultimo periodo dell’anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento