Nord Ciociaria

Arpino, il sindaco Rea chiarisce che il mercato settimanale rimarrà la domenica

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: In merito alle nuove polemiche sul mercato domenicale arpinate, torno a ribadire che esso continuerà a svolgersi regolarmente ogni domenica del mese. Sono prive di fondamento le notizie circa lo svolgimento del mercato...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: In merito alle nuove polemiche sul mercato domenicale arpinate, torno a ribadire che esso continuerà a svolgersi regolarmente ogni domenica del mese. Sono prive di fondamento le notizie circa lo svolgimento del mercato domenicale anche a Sora,

perché ivi il mercato si svolge, oltre che ogni giovedì, solo la terza domenica del mese. Domenica scorsa nessun mercato si è quindi svolto a Sora, per cui invito il consigliere Gianluca Quadrini ad informarsi prima di riproporre notizie ed invettive che non trovano riscontro nella realtà dei fatti.

Ringrazio ancora il Sindaco di Sora, Dott. Ernesto Tersigni il quale, liberissimo di stabilire come e quando garantire lo svolgimento del mercato nella propria Città, ancora una volta, di fronte ai dubbi sollevati dal consigliereQuadrini, mi ha confermato la non contemporaneità se non, come detto, nella terza domenica del mese. Sebbene il disinformato consigliere Quadrinisi ostini a ribadire, in ogni suo intervento contro l'attuale amministrazione comunale, "noi l'avevamo detto, ma nessuno ci ha creduto", ancora una volta le sue previsioni vengono smentite.

Purtuttavia l'amministrazione comunale arpinate è consapevole che bisogna ripensare il nostro mercato domenicale sia in termini logistici che di caratterizzazione. Allo scopo voglio informare i cittadini, i commercianti della Città e gli ambulanti che ogni domenica si recano ad Arpino con i propri banchi, che quest'Amministrazione sta mettendo a punto un piano riorganizzativo che verrà loro sottoposto per conoscere le loro impressioni ed ascoltare eventuali suggerimenti migliorativi, nell'ottica di una collaborazione che porti a concretizzare un progetto che incentivi maggiormente i cittadini di Arpino e dei paesi limitrofi a recarsi al mercato domenicale di Arpino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, il sindaco Rea chiarisce che il mercato settimanale rimarrà la domenica

FrosinoneToday è in caricamento