rotate-mobile
Nord Ciociaria Alatri

Arpino, italia loves sicurezza: iniziativa di successo per carind

Italia loves Sicurezza evento organizzato dalla fondazione LHS è stato il primo roadshow tenutosi simultaneamente in 56 città Italiane, in occasione proprio della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

Italia loves Sicurezza evento organizzato dalla fondazione LHS è stato il primo roadshow tenutosi simultaneamente in 56 città Italiane, in occasione proprio della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

Carind è stata tra i 56 ambasciatori della sicurezza e con l’evento PIU’ X ZERO ha cercato di diffondere maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, ma anche di trasmettere l’amore e la passione per il lavoro di ogni giorno.

In una normale giornata di lavoro, con le linee di produzione a pieno ritmo, numerose persone hanno potuto prendere atto di come la realtà industriale della terra di Cicerone cura non solo ogni dettaglio del suo lavoro, ma pone attenzione a tutte le esigenze del proprio personale ed alla salvaguardia dell’ambiente.

Hanno accolto gli ospiti la Sig.ra Cinzia Caldaroni Amministratore Unico della Carind, Tommaso De Santis Direttore Generale, Danila Martino Responsabile Amministrativa, all’evento hanno preso parte Il Prefetto Di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli, Il Presidente Della Camera Di Commercio Di Frosinone Marcello Pigliacelli, Il Sindaco di Arpino Renato Rea e gli assessori Valentina Polsinelli e Massimo Sera, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sora Maria Paola D’Orazio, L’Assessore Francesco Romano del Comune di Isola Del Liri, Il Direttore Inail Di Frosinone Roberto Blasi, il Direttore Generale di Assocarta Massimo Medugno, il Direttore di Unindustria Frosinone Corrado Felici, una delegazione dell’ Ispettorato del Lavoro, una rappresentanza di professori e studenti dell’ITIS di Isola Del Liri, dell’istituto Sandro Pertini di Alatri ed il Preside Prof. Michele Bove con una rappresentanza di professori e studenti dell’ I.I.S. Tulliano di Arpino e molti Imprenditori Locali.

Dopo un tour all’interno dello stabilimento, per visionare da vicino il processo produttivo e le modalità di sicurezza adottate dal personale durante i turni lavorativi, sono stati illustrati a tutti gli ospiti gli obiettivi raggiunti e quelli futuri in tema di salute e sicurezza sul lavoro.

Sono stati inoltre premiati i dipendenti che non hanno subito infortuni sul lavoro da oltre 15 anni , consegnati i brevetti di Operatori Abilitati all’Uso del Defibrillatore (BLDS) alla squadra Interna di primo soccorso, e l’attestato di Addetto antincendio a rischio Elevato, rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone, alla Squadra Antincendio.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti che insieme a Carind si sono resi Ambasciatori della Sicurezza, promuovendo così l’adozione di comportamenti più sicuri da parte di tutti!

Arpino Carind 2 Arpino Carind 3 Arpino Carind 4 Arpino Carind 5 Arpino Carind 6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, italia loves sicurezza: iniziativa di successo per carind

FrosinoneToday è in caricamento