rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Nord Ciociaria

Arpino, vinum 2015 un sabato italiano doc

Percorso enogastronomico tra quattro bar ed enoteche del centro storico di Arpino con musica dal vivo, vini doc nazionali e prodotti tipici.

Percorso enogastronomico tra quattro bar ed enoteche del centro storico di Arpino con musica dal vivo, vini doc nazionali e prodotti tipici.

Sabato 5 Dicembre dalle 18:00 in poi appuntamento con VINUM, il percorso enogastronomico proposto dai bar ed enoteche di Arpino, un'apericena con musica dal vivo che porterà alla scoperta di angoli suggestivi del centro storico della città di Cicerone.

L'enoteca-degusteria Barnaba proporrà i rossi pugliesi Negramaro e Primitivo di Cantalupi e i vini bianchi friulani di qualità come souvignon chardonnay, traminer, friulano, raisiling e pinot grigio dell'azienda vitivinicola Forchir, abbinati ad un ricco buffet di prodotti tipici di varie regioni come la porchetta Trentina, la mortadella emiliana e la pizza sorana.

Musica dal vivo da Barnaba con Ivan Di Vito e Eros Capoccitti by Industrie sonore.

Baricentro proporrà il Cesanese del Piglio docg e Passerina del Frusinate Hyperius, in abbinamento ai piatti proposti dal ristorante il Giardiniere, cannelloni alla boscaiola e finger food di polenta, mentre l'agriturismo La Pietra dolci misti della casa, l’insalata di trota del ristorante Mingone, coinvolgimento assicurato con il David Sonny e il Karaoke Show.

Il bar Cicerone presenterà i vini di Arpino dell'azienda Di Folco, il rosso Consus (Merlot in purezza), il bianco Maturano e tanti sfizi preparati per un ricco e divertente apericena animato dal duo Acustic Rock composto da Fabiano Pittiglio e Jonah Viscardi.

Il bar Sport enoteca proporrà il vino marchigiano Pecorino doc di Offida e il Cabernet di Atina doc della cantina Iucci in abbinamento con i salumi di Sella, le carni bianche di Latessa, la mozzarella di bufala Stella di Amaseno e l'olio extra vergine d'oliva Terra di Cicerone.

Il ticket unico di 10€ si potrà ritirare presso la Pro loco e consentirà agli ospiti di degustare 4 calici di vino e sfizi gastronomici nei 4 bar-enoteche.

Il programma partirà dalle ore 18:00 e si protrarrà fino a mezzanotte.

La manifestazione è promossa su www.ciociariaturismo.it, il portale degli eventi, eccellenze e pacchetti turistici della provincia di Frosinone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, vinum 2015 un sabato italiano doc

FrosinoneToday è in caricamento