menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atina, Carabiniere fuori servizio spegne un incendio di un'abitazione

Alle ore 13,30, del 25 luglio,  nell’abitazione di un 74enne di Atina  (residente in Francia ma domiciliato in Atina),  si sviluppava una fiammata che interessava la valvola di regolazione e la manopola di apertura/chiusura gas, verosimilmente per...

Alle ore 13,30, del 25 luglio, nell'abitazione di un 74enne di Atina (residente in Francia ma domiciliato in Atina), si sviluppava una fiammata che interessava la valvola di regolazione e la manopola di apertura/chiusura gas, verosimilmente per la erosità del tubo di raccordo, da una bombola G.P.L collegata ad un vecchio barbecue che l'uomo stava approntando.

Impaurito, si allontanava dall'abitazione chiedendo aiuto ad un militare dell'Arma che presta servizio presso la Compagnia CC di Cassino, coinquilino, il quale, libero dal servizio, prontamente interveniva e provvedeva a spegnere le fiamme che oramai avvolgevano il barbecue mediante gettiti di acqua e, successivamente, a mezzo di una pinza a chiudere la manopola della bombola, spostandola poi in luogo più sicuro, lontano dall'abitazione.

Poco dopo, sul posto intervenivano i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sora, già allertati, per la messa in sicurezza della bombola.

L'intervento del militare ha evitato sicuramente più gravi conseguenze di quanto accaduto.

Nell'occorso non si sono verificati danni a persone e/o infrastrutture.

COMPAGNIA DI ALATRI

I Carabinieri della locale Stazione di Verioli, controllavano ed identificavano quattro persone di nazionalità rumena domiciliati in Roma, poiché sorpresi nei pressi di obiettivi sensibili, con fare sospetto e senza giustificato motivo.

Ricorrendone i presupposti, nei confronti degli stessi, veniva inoltrata la proposta per l'irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Veroli (FR) per anni tre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento