Nord CiociariaToday

Basket, NB Sora 2000, notiziario del settore giovanile

La formazione dei ragazzi U20 della Expert Lucarelli NB Sora 2000 conquista con merito l’appendice finale delle final four per il titolo del campionato Regionale Lazio.

IMG-20170522-WA0010

La formazione dei ragazzi U20 della Expert Lucarelli NB Sora 2000 conquista con merito l’appendice finale delle final four per il titolo del campionato Regionale Lazio.

Il pass viene raggiunto con un girone di finale giocato molto bene dalla formazione di coach Polidori che ha conquistato ben 5 vittorie contro solo 1 sconfitta (23 vittorie - 1 sconfitte in stagione).

Le ultime due gare della seconda fase finiscono entrambe con due vittorie: la prima sul difficile campo della Virtus Ariccia, che aveva chiuso al quarto posto la prima fase nel girone C, e nell’ultima giornata sul parquet di casa del PalaPanico, in una partita fondamentale dal punto di vista qualificazione e con molte U18 a referto, col punteggio di 72 a 56.

Partono bene i padroni di casa, che in 3 azioni si portano in vantaggio 9-2, costringendo subito gli al time-out; i bianconeri però continuano a soffrire, trovano poco il canestro e a fine quarto il tabellone dice 24-12.

Il secondo quarto è a favore degli avversari, ma coach Polidori ha gia' iniziato a ruotare i suoi in modo da mettere in difficoltà i giocatori più incisivi del Bracciano con una difesa asfissiante ed una ripartenza in contropiede. Il terzo quarto finisce sul punteggio di 36 a 29.

Dagli spogliatoi esce un’altra Sora: la difesa inizia ad essere più aggressiva, Galuppi si accende in attacco e mette in ritmo Mannarelli e Dulovici, ed in 10′ la distanza si allunga (50-40 alla terza sirena). Il vantaggio locale si rafforza dopo la prima azione di gioco, con un canestro e una la tripla di Dulovic, a cui risponde subito Cinquepalmi con una serie di canestri , che fanno ben sperare la compagine ospite in un recupero di svantaggio (55-47 a 3′ dalla fine) e da lì è un alternarsi di canestri fino alla tripla di Mannarelli che spezza l’equilibrio (69-51 a 2′ dal termine) con la NB Sora che si assicura poi la vittoria dalla lunga distanza con la tripla di Roljic. Risultato finale e accesso alle semifinali della final four con il punteggio di 72 a 56. Vittoria che consegna alla squadra Volsca il primo posto finale nel campionato insieme al Latina B, Valmontone e Tevere basket.

“Aver raggiunto la Final Four under 20 mi rende particolarmente felice perché è il giusto premio per questi meravigliosi ragazzi che hanno lavorato duro per tanti mesi e per la Società che ha fortemente creduto in questo progetto basato sui giovani. Su 24 partite giocate ne abbiamo vinte 23 però ora arriva il bello, sono convinto che ancora non abbiamo dimostrato per intero il nostro valore e la nostra voglia di vincere. Il ritorno sui campi di Luka Roljic ha dato a tutto il gruppo tanta serenità e tanta convinzione in più, i ragazzi hanno sentito molto la mancanza del bravo ragazzo serbo durante i play off di C Gold. Ora prepareremo al meglio queste finali sono certo che diremo la nostra. Partecipare è bello vincere sarebbe fantastico e noi possiamo farcela” coach Maurizio Polidori a fine gara.

Grande soddisfazione anche da parte della dirigenza biancoceleste Damiano Carrozzo Dir. Resp: Anche questa sera, se dobbiamo citare qualcuno per questa impresa non c'e' dubbio che, senza nulla togliere ai ragazzi, questo sia il nostro coach Polidori. La calma che ha saputo infondere ed il piglio con cui ha saputo gestire, non solo questa partita, ma anche quelle precedenti di quest'ultima fase regionale, denotano indubbiamente un carisma ed una personalità a cui i nostri ragazzi si appoggiano e sulla quale fanno pieno affidamento. Credo che il risultato sia meritatissimo per questi ragazzi che hanno continuato a migliorare settimana dopo settimana la loro pallacanestro, le finali sono il giusto premio per questo gruppo. Poi sappiamo le insidie di questi eventi che su 40 minuti decidi una partita. Tra l’altro, visti i risultati delle 4 finaliste in stagione, l’equilibrio e l’incertezza di ogni sfida renderà le finali molto avvincenti

Ora aspettiamo la formula delle final four che sancirà le griglie delle semifinali e le località di svolgimento

NB Sora 2000 72 – Basket Bracciano 56

Parziali: 24-12, 36-29, 50-40

Sora: Alonzi, Roljic 16, Mannarelli 12, Cerrone ne, Galuppi 10, Castellucci ne, De Laurentis 13, Tanzilli, Dulovic 23, Gagliardi ne. All. Polidori Ass.all. Spaziani

Bracciano: Di Modugno ne, Cacciuni 7, Leo, Razzino 5, Mirante 5, Slora, Benedini 2, Cinquepalmi 14, Cioce 3, Vicini 20. All. Di Segni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento