menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini

Il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini

Castrocielo, “Nuovo stabilimento Nestlè per la produzione di acqua minerale. Papa Unindustria: “un segnale importante per l’economia Ciociara”

Apprendiamo con estremo piacere che la provincia di Frosinone ed in particolare Castrocielo sono interessati da un importante nuovo progetto industriale che vedrà la luce nel 2016 da parte del Gruppo Sanpellegrino che ha annunciato oggi, presso...

Apprendiamo con estremo piacere che la provincia di Frosinone ed in particolare Castrocielo sono interessati da un importante nuovo progetto industriale che vedrà la luce nel 2016 da parte del Gruppo Sanpellegrino che ha annunciato oggi, presso laRegione Lazio, la realizzazione di uno stabilimento per la produzione di acqua minerale a marchio Nestlé Vera.-

Ad intervenire è il Presidente di Unindustria Frosinone Davide Papa che aggiunge: "Siamo particolarmente lieti che questo nuovo stabilimento verrà aperto in una provincia, come quella di Frosinone, che da tempo è interessata dalla crisi industriale. Un segnale positivo che si andrà ad aggiungere agli investimenti previsti da FCA per la zona del Cassinate e che auspichiamo possa contribuire a dare una sterzata all'economia locale. Siamo inoltre orgogliosi del fatto che un simile segnale positivo venga da una nostra azienda associata come la Nestlè che ha rappresentato sempre una importante capacità produttiva, nonostante il periodo di congiuntura negativa che ci auguriamo presto possa far parte del passato".

BUSCHINI: "NUOVO STABILIMENTO NESTLÈ IN PROVINCIA DI FROSINONE IMPORTANTE PER IL COMPARTO PRODUTTIVO"

"Il Lazio e la Provincia di Frosinone tornano ad essere mete attrattive per gli imprenditori che scelgono di investire sul nostro territorio. La Nestlè, infatti, nel 2016 aprirà a Castrocielo uno stabilimento per la produzione di acqua minerale Vera. Saranno investiti 16 milioni di euro per una produzione, solo per il primo anno, di 220 milioni di litri di acqua. Il gruppo, già presente nella nostra provincia con lo stabilimento a Ferentino, creerà nuovi posti di lavoro e un indotto importante. Particolare attenzione sarà riservata all'impatto ambientale: la struttura sarà dotata di tecnologie avanzatissime per il recupero e il riciclo dei materiali utilizzati". Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e presidente della commissione Bilancio Mauro Buschini.

"Una notizia importante - ha continuato Buschini - per il comparto produttivo della Regione Lazio. Un segno tangibile di come, anche grazie alla buona politica e alla collaborazione tra istituzioni, nel caso specifico tra la Regione Lazio e il comune di Castrocielo del sindaco Materiale, si possono creare condizioni che attraggono investimenti e contribuiscono al rilancio del nostro territorio. Il Lazio sta ripartendo, ora è il momento di continuare a spingere sull'acceleratore per lasciarci definitivamente alle spalle il devastante periodo di crisi che ci ha colpiti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento