rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Nord Ciociaria

Collepardo, confermata per il triennio 2015-2017 la Bandiera Arancione al Comune dal Touring Club

Il Touring Club Italiano ha ufficialmente confermato la Bandiera Arancione al Comune di Collepardo fino al 31 dicembre 2017.

Il Touring Club Italiano ha ufficialmente confermato la Bandiera Arancione al Comune di Collepardo fino al 31 dicembre 2017.

La Bandiera Arancione è un marchio di qualità che viene attribuito alle "piccole località dell'entroterra, in base a rigorosi parametri turistici e ambientali.": in tutta Italia solo 204 comuni sono stati certificati con questo prestigioso riconoscimento (dato aggiornato a febbraio 2015).

Al Comune di Collepardo esso è stato assegnato nel 2003 e da allora, sulla base di periodiche verifiche e valutazioni da parte di un apposito organismo del Touring Club, è stato sempre confermato.

Perche bandiera arancione

La località si distingue per il punto informativo dedicato, con bacheca esterna chiara, completa e con informazioni utili al turista e per i numerosi attrattori di interesse naturalistico presenti sul territorio (es. Grotte, Pozzo d?Antullo?). Il visitatore potrà poi degustare numerose produzioni locali tipiche, come formaggi e ricotte. Foto e servizio di Filippo Rondinara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collepardo, confermata per il triennio 2015-2017 la Bandiera Arancione al Comune dal Touring Club

FrosinoneToday è in caricamento