Nord CiociariaToday

Collepardo, festeggiato con il Vescovo Mons. Loppa Santissimo Salvatore

Il 6 Agosto 2017 Mons. Lorenzo Loppa ha  presieduto la celebrazione eucaristica per la Festa del Santissimo Salvatore Patrono a Collepardo, durante la solenne celebrazione eucaristica ha impartito il sacramento della Confermazione a 7 Ragazzi di...

Collepardo i Cresimandi con il vescovo

Il 6 Agosto 2017 Mons. Lorenzo Loppa ha presieduto la celebrazione eucaristica per la Festa del Santissimo Salvatore Patrono a Collepardo, durante la solenne celebrazione eucaristica ha impartito il sacramento della Confermazione a 7 Ragazzi di Collepardo.

Collepardo la Processione

Durante l'omelia il vescovo ha ricordato che oggi in tutto il mondo è il giorno della trasfigurazione del Signore e in coincidenza qui a Collepardo si celebrano due eventi importantissimi, la festa patronale di San Salvatore e 7 ragazzi riceveranno il Sacramento della Cresima, ha inoltre ricordato l’importanza dei sacramenti a partire dalla comunione fino al sacramento del matrimonio, “i sacramenti sono un modo fondamentale di incontrare e ricevere Gesù e voi cari ragazzi oggi che ricevete il sacramento della confermazione esprime su di voi la discesa dello Spirito Santo tramite l'imposizione delle mani, questo sacramento deve rafforzare ancora di più in voi la presenza del Signore”.

Alla solenne celebrazione eucaristica oltre al Sindaco di Collepardo e le Autorità Militari erano presenti anche numerosi Sindaci dei paesi Vicini.

Terminata la celebrazione si è svolta la processione con il busto di San Salvatore per le vie di Collepardo, la mattina si è conclusa con la benedizione dentro la collegiata di Collepardo impartita da Don Alessandro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento