menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cane-2

Cane-2

Collepardo, muore il suo amico cane e lui lo piange in strada per giorni

Una bella storia di animali, anzi di due cani meticci, che stavano insieme da diverso tempo, poi all’improvviso uno dei due è morto e l’altro da diversi giorni torna sul posto dove si è accasciato l'amico per piangerlo emettendo strani lamenti.

Una bella storia di animali, anzi di due cani meticci, che stavano insieme da diverso tempo, poi all'improvviso uno dei due è morto e l'altro da diversi giorni torna sul posto dove si è accasciato l'amico per piangerlo emettendo strani lamenti.

E' questa una storia veramente commuovente che scuote tutti. Perché vedere un cane piangere il suo amico non capita tutti i giorni. Il fatto è accaduto vicino la bella cittadina di Collepardo, patria della Certosa di Trisulti e del pozzo di Antullo due chicche della natura da visitare. Qui i due cani meticci si recavano a trovare dei signori, che fuori dal cancello gli davano sempre da mangiare, finché un bel giorno il cane bianco pezzato piccolino è rimasto fulminato in terra.

Ovviamente le autorità preposte hanno pensato di togliere la carcassa perché da più di qualche giorno emanava cattivi odori. D'altronde, nella vicina Piglio, un cane lupo per più di un anno si è recato nel cimitero sulla tomba del padrone dopo la sua morte e vi sostava per parecchie ore al giorno per circa un anno. Un fatto che noi abbiamo raccontato alle cronache qualche anno fa, oggi, questa nuova bella storia di animali, che troppo spesso noi bistrattiamo, ma che invece, se trattati con il dovuto rispetto sanno tirare fuori belle storie di amore.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento