menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
escape-room-pontecorvo

escape-room-pontecorvo

Escape Room: arriva THE EXPERIMENT a Pontecorvo

Ritrovarsi in una stanza chiusa a chiave senza alcuna uscita apparente. Uno spazio angusto in cui districarsi tra una mobilia che custodisce segreti, una lunga fila di lucchetti da aprire, giochi matematici da sbrogliare.

Ritrovarsi in una stanza chiusa a chiave senza alcuna uscita apparente. Uno spazio angusto in cui districarsi tra una mobilia che custodisce segreti, una lunga fila di lucchetti da aprire, giochi matematici da sbrogliare.

Sessanta minuti per mettere in moto il cervello, sessanta minuti per trovare una via di fuga, pena la 'morte'. Benvenuti, siete finiti a THE EXPERIMENT, la prima Escape Room della provincia di Frosinone. Ad escogitarla nei minimi dettagli, l'Associazione ludico ricreativa Taverna del Drago di Pontecorvo, in esclusiva per la 64° Edizione del Carnevale Pontecorvese. L'Escape Room, infatti, occuperà un proprio spazio all'interno del Villaggio del Carnevale predisposto nel piazzale del Centro commerciale "Il Ponte", a partire da martedì 2 febbraio alle 18.

Dopo averla sperimentata sulla propria pelle a Milano, i ragazzi della Taverna del Drago hanno deciso di proporre questa nuova modalità di intrattenimento nel loro paese, scommettendo ancora una volta sull'opportunità di fare del gioco un bellissimo momento di aggregazione e condivisione, oltre che un'esperienza culturale molto educativa. Diffusa negli Stati Uniti (Los Angeles, New York, Pittsburgh) e in Spagna, è arrivata in Italia meno di un anno fa, colonizzando città come Milano, Torino, Padova, Trieste e Rimini.

Ma come funziona una escape room? Dall'inglese "camera di fuga, camera da cui fuggire", si tratta di un particolare gioco di gruppo capace di immergere i protagonisti in un'altra realtà, nel cuore di una trama avvincente dalle sfumature più diverse. Coloro che vi prendono parte sono chiamati di volta in volta ad investigare, usare strani oggetti, decifrare codici numerici, combinazioni chiave per l'apertura di lucchetti. In mente un unico obiettivo: sopravvivere alla stanza, ovvero approdare alla soluzione finale, quella che fa spalancare la porta! Un elemento fondamentale per l'esito positivo del gioco è l'attiva collaborazione tra i membri della squadra: solo l'unione tra abilità e intuizione individuali possono portare alla vittoria.

In questa occasione particolare, la Taverna del Drago ha ideato la Escape Room "THE EXPERIMENT": i partecipanti - o per meglio dire le "cavie" -, dopo aver presenziato ad un ballo in maschera, si risvegliano intontiti come da un trauma, in una stanza priva di aperture, impossibilitati ad avere contatti con il mondo esterno. Solo una remota voce gli svelerà la cruda verità: sono stati avvelenati! In 60 minuti dovranno salvarsi ingerendo l'antidoto oppure "la morte li sorprenderà con un bacio tutt'altro che dolce", come recita la pagina dell'evento su Facebook.

Per quanto riguarda le modalità di partecipazione, è necessario formare una squadra da 2 a 5 persone (4 è il numero perfetto) e prenotarsi contattando il numero 3406093676 (Simone Cerro), anche via WhatsApp o mandando una email all'indirizzo tavernadeldragopontecorvo@gmail.com. Nel testo, andranno specificati il numero di partecipanti, il giorno e l'ora preferiti. Per ulteriori informazioni, è possibile utilizzare anche Messenger, oltre che seguire e consultare periodicamente la pagina Facebook dedicata alla Escape Room "THE EXPERIMENT" - Taverna del Drago (https://www.facebook.com/events/565796776916204/). C'è tempo fino a martedì 9 febbraio per venire al Villaggio del Carnevale sito di fronte il Centro commerciale "Il Ponte" e partecipare. Fatevi avanti aspiranti 'cavie da laboratorio'!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento