menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ferentino, 8 Marzo: Concerto di Chiusura del Master di Flauto tenuto dal M° Fabio Colajanni

Ferentino, 8 Marzo: Concerto di Chiusura del Master di Flauto tenuto dal M° Fabio Colajanni

Ferentino, 8 Marzo: Concerto di Chiusura del Master di Flauto tenuto dal M° Fabio Colajanni

Si concluderà Domenica 8 Marzo alle ore 18.00 presso la sala del collegio “Martino Filetico” la Master-Class di Flauto promossa dall’Associazione Banda Musicale “Città di Ferentino” e tenuta dal M° Fabio Colajanni.

Si concluderà Domenica 8 Marzo alle ore 18.00 presso la sala del collegio "Martino Filetico" la Master-Class di Flauto promossa dall'Associazione Banda Musicale "Città di Ferentino" e tenuta dal M° Fabio Colajanni.

Durante il concerto si esibirà l'ensemble di flauti formata dagli allievi del corso che sono intervenuti da tutta la provincia di Frosinone e nel dettaglio Marta Innocenzi (Flauto ed Ottavino), Egidia Casciano, Paola Frosina, Laura Melaragni, Angelo Patamia, Silvia Rossi (Flauti), Erica Parente (Flauto e Flauto Contralto). Il repertorio spazierà dalle musiche di Bizet a quelle di Cajkovskij con una prima esecuzione assoluta della favola musicale "Gruzzolino" della compositrice Clara Lombardi per voce narrante ed ensemble di flauti. La narratrice della favola sarà la giovane Bernadette Incocciati della classe di canto della prof.ssa Eleonora Caliciotti che si avvarrà della preziosa collaborazione del M° Salvatore Schembari autore degli acquerelli che verranno proiettati durante l'esecuzione. Il concerto, importante momento di valutazione del percorso affrontato nei tre fine settimana di Master, rientra negli appuntamenti promossi da Settembre dall'Associazione Banda Musicale "Città di Ferentino" con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ferentino e che proseguiranno sino a Luglio mese in cui, l'Orchestra di Fiati cittadina, terrà un importante tour tra Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia, per celebrare i cento anni dallo scoppio del primo conflitto mondiale con l'esecuzione di un importante programma musicale nel quale spicca il brano "5 Agosto 1916" del compositore Luca Pelosi su testo di G.Ungaretti commissionato dall'Associazione stessa per l'importante occasione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento