rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, al via i lavori di sistemazione in località pontegrande

Il Comune di Ferentino interviene per migliorare le problematiche relative agli allagamenti in località Pontegrande. Sono partiti all’inizio della settimana i lavori per la messa in sicurezza e bonifica del fosso che si trova nella popolosa...

Il Comune di Ferentino interviene per migliorare le problematiche relative agli allagamenti in località Pontegrande. Sono partiti all'inizio della settimana i lavori per la messa in sicurezza e bonifica del fosso che si trova nella popolosa località della città. I lavori, dopo l'aggiudicazione della gara, sono stati affidati alla Res Ambiente 91 s.r.l. di Campagnano di Roma, sotto la Direzione dell'arch. Americo Lisi.

L'intervento prevede la sistemazione dell'area soggetta a frequenti allagamenti mediante la realizzazione di una sezione rettangolare aperta, dotata di argini in gabbionate metalliche e di tre nuovi attraversamenti sul tratto, allo stato intubato, di Via Casilina, presso l'innesto con Via Aldo Moro, nell'ambito di una riqualificazione di tutta l'area che costituisce uno degli ingressi principali alla città.

"Con questo intervento - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Luigi Vittori - daremo maggiore funzionalità a Pontegrande, in particolare rispetto ad una problematica che genera disagi ai residenti e agli automobilisti, in una zona popolosa e in cui è presente anche il Palazzetto dello Sport".

"Un ulteriore intervento - ha aggiunto il vicesindaco di Ferentino - che rientra in un progetto complessivo di valorizzazione della zona, in cui a breve metteremo a disposizione dei cittadini anche un nuovo parcheggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, al via i lavori di sistemazione in località pontegrande

FrosinoneToday è in caricamento