Nord CiociariaToday

Ferentino, all'ITIS verrà completato il primo lotto per l'indirizzo aeronautico

Dopo l’avvio dei lavori da parte della Provincia di Frosinone per il completamento del I° lotto dell’Itis Don Morosini di Ferentino, dove verrà ospitato il corso di studi in “Aeronautica”, un’altra buona notizia per la scuola della città gigliata.

Itis Ferentino

Dopo l’avvio dei lavori da parte della Provincia di Frosinone per il completamento del I° lotto dell’Itis Don Morosini di Ferentino, dove verrà ospitato il corso di studi in “Aeronautica”, un’altra buona notizia per la scuola della città gigliata.

La Conferenza unificata, infatti, ha dato il via libera allo schema di Decreto del Ministero dell’Istruzione per il riparto delle risorse per l’edilizia scolastica di Province e Città metropolitane. Quattro i progetti finanziati alla Provincia di Frosinone, tra i quali uno che riguarda l’Itis di Ferentino per un ammontare di 698.000 euro.

Le risorse verranno impiegate per il completamento di tutta la rete antincendio della scuola, l’adeguamento degli impianti termici e la messa in sicurezza della palestra.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia e sindaco di Ferentino Antonio Pompeo: “Due ottime notizie nel giro di pochi giorni per l’Itis di Ferentino, una delle eccellenze del nostro sistema formativo.

Come Provincia siamo riusciti a sbloccare un cantiere che permetterà di completare la struttura dedicata all’indirizzo di studi in Aeronautica, unico nel suo genere nell’intero territorio e in costante crescita di iscritti. Con il finanziamento stabilito dalla Conferenza Unificata si potrà intervenire per la messa in sicurezza complessiva della struttura e per valorizzare uno spazio importante come quello della palestra

Due risultati frutto di impegno e attenzione, rispetto ad una priorità come la scuola, fondamento di ogni politica di crescita e di sviluppo di una società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento