rotate-mobile
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, bilancio positivo per le attivita’ dello sportello sin

Bilancio più che positivo per le attività dello sportello temporaneo istituito dal Comune di Ferentino per supportare nella redazione delle osservazioni i proprietari dei lotti immobiliari rientranti nella riperimetrazione del “S.I.N. -  Valle del...

Bilancio più che positivo per le attività dello sportello temporaneo istituito dal Comune di Ferentino per supportare nella redazione delle osservazioni i proprietari dei lotti immobiliari rientranti nella riperimetrazione del “S.I.N. - Valle del Sacco”, così come stabilito dalla Regione Lazio.

Sono state 95 le osservazioni pervenute allo sportello, che gli uffici comunali hanno provveduto in maniera sollecita ad inoltrare al Ministero per l’Ambiente e alla Regione Lazio.

Un servizio efficace ed efficiente quello voluto dal Comune di Ferentino, a cui si aggiunge lo stanziamento di un apposito fondo per contributi a rimborso di una quota delle spese sostenute dai proprietari dei lotti immobiliari interessati per produrre quanto necessario alle osservazioni tecniche.

Un servizio che ha incontrato il favore e l’apprezzamento dei cittadini interessati, i quali sono stati supportati rispetto a procedimenti e istruttorie di pratiche di una materia assai complessa, nell’ottica di un modello amministrativo che avvicina gli utenti alla macchina amministrativa e che rappresenta anche una buona pratica a livello provinciale.

“Siamo molto soddisfatti per il servizio offerto attraverso lo sportello SIN – ha dichiarato il consigliere Stefani Timi – in un mese di attività sono pervenute circa un centinaio di osservazioni ed è stata offerta continua assistenza ai cittadini, oltre allo stanziamento di un fondo per il rimborso di una quota parte delle spese per le osservazioni tecniche”.

“Una scelta che si è rivelata giusta quella dell’Amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore Franco Martini – il bilancio dello sportello SIN è più che positivo e rientra nelle politiche ambientali del Comune di Ferentino, insieme all’avvio del servizio di raccolta differenziata e ai contributi per lo smaltimento dell’amianto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, bilancio positivo per le attivita’ dello sportello sin

FrosinoneToday è in caricamento