Nord CiociariaToday

Ferentino, completati i lavori nella zona archi di Casamari

Torna a disposizione della città di Ferentino uno dei luoghi più caratteristici come la zona degli Archi di Casamari. Sono stati completati infatti i lavori di riqualificazione diretti dall’ingegner Alessandro Pellino.

ante1

Torna a disposizione della città di Ferentino uno dei luoghi più caratteristici come la zona degli Archi di Casamari. Sono stati completati infatti i lavori di riqualificazione diretti dall’ingegner Alessandro Pellino.

Gli interventi realizzati hanno puntato a valorizzare l’intera zona, dotarla di nuovi servizi, riqualificare e migliorare la viabilità. In più, un vero e proprio fiore all’occhiello: la realizzazione di uno spazio verde a disposizione dei cittadini, attrezzato con panchine, staccionate, cestini e punti luce per fruire del tempo libero, passeggiare e stare all’aria aperta, immersi in un paesaggio che rimanda alla storia della città.

Ancora un intervento voluto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Pompeo che si pone diversi obiettivi, nel solco di un’idea progettuale di città con più servizi, più decoro, strade sicure e tanto verde. Il progetto ha previsto anche la bonifica del movimento franoso, ma soprattutto l’allargamento della carreggiata così da regolare e disciplinare in maniera più scorrevole il traffico. Non solo, ma è stato anche ricavato un’ulteriore area per la sosta delle auto. “Un tassello dietro l’altro, in maniera da costruire quel modello di città che ci siamo prefissati sin dall’inizio del nostro mandato amministrativo: più servizi, più sicurezza, più decoro, più verde, valorizzando il nostro patrimonio storico e architettonico – hanno dichiarato il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore Luca Bacchi - Tenere insieme il nostro glorioso passato fatto di chiese, di monumenti, di testimonianze archeologiche, con la creazione di servizi per rispondere alle necessità dei tempi moderni, è l’obiettivo che l’amministrazione in carica continuerà a perseguire nelle ulteriore opere che realizzeremo da qui alla fine del mandato, nel 2018”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento